Cronaca Sabato 16 Ottobre 2021 ore 11:14
Scoppia un vasto incendio nel territorio campese

Squadre antincendio e vigili del fuoco sul posto per domare le fiamme che minacciano alcune case. In arrivo anche un elicottero dalla Regione
CAMPO NELL'ELBA — Un vasto incendio boschivo è scoppiato questa mattina nella zona di Castancoli, nelle vicinanze del paese di San Piero, nel Comune di Campo nell'Elba.
Sono state allertate le squadre antincendio boschivo a terra e un elicottero da Firenze del servizio antincendio della Regione Toscana.
Sul posto tre squadre del servizio antincendio boschivo de La Racchetta Elba, due direttori operazioni del sistema regionale. Presenti anche i carabinieri forestali.

L'incendio ha varcato il crinale e si sta muovendo verso la zona di Cavoli.
Al lavoro anche i vigili del fuoco per rifornimento mezzi e a presidio di strutture civili che potrebbero essere interessate dall'incendio. È in corso di valutazione l'invio di ulteriori mezzi aerei e squadre di terra.
Nella zona di Castancoli già in passato si sono verificati altri incendi.

Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
















