QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 gennaio 2020

Cronaca venerdì 05 agosto 2016 ore 13:08

Incendio a Castancoli

Le fiamme si sono sviluppate intorno a mezzogiorno sopra San Piero, in azione l'elicottero del servizio antincendio regionale



CAMPO NELL'ELBA — Un fronte di fiamme non molto esteso ma che, alimentato dal vento di Scirocco, ha destato allarme quello che si è sviluppato intorno a mezzogiorno in località Castancoli sopra la frazione di San Piero, una zona chiamata le quattro strade.

I primi a giungere sul posto sono stati gli agenti della Polizia Municipale dell'Elba Occidentale che hanno chiuso l'accesso all'unica strada sterrata che dal campo sportivo prosegue verso le cave di granito. Immediatamente raggiunti da due camionette dei Vigili del Fuoco elbani, da svariate unità dei volontari de La Racchetta e dal personale della Guardia Forestale.

Dalla base di La Pila si è subito alzato in volo l'elicottero del servizio antincedio regionale che ha fatto la spola dalla sottostante spiaggia di Colle Palombaia fino al luogo interessato per bloccare l'avanzata delle fiamme che, se non fermate, avrebbero potuto avanzare verso il vicino agriturismo e le abitazioni private che si trovano nelle vicinanze.

L'incendio è in via di spegnimento ma, dalle testimonianze raccolte, non è il primo caso di fuoco nella stessa zona, circostanza che fa dubitare dell'origine colposa del fuoco.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Incendio a Castancoli (contributo di Monica Fantozzi)


Tag

Berlusconi acclamato a Ravenna: «Silvio, Silvio...». E lui scherza: «Sono io»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità