Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 05 agosto 2016 ore 13:08

Incendio a Castancoli

Le fiamme si sono sviluppate intorno a mezzogiorno sopra San Piero, in azione l'elicottero del servizio antincendio regionale



CAMPO NELL'ELBA — Un fronte di fiamme non molto esteso ma che, alimentato dal vento di Scirocco, ha destato allarme quello che si è sviluppato intorno a mezzogiorno in località Castancoli sopra la frazione di San Piero, una zona chiamata le quattro strade.

I primi a giungere sul posto sono stati gli agenti della Polizia Municipale dell'Elba Occidentale che hanno chiuso l'accesso all'unica strada sterrata che dal campo sportivo prosegue verso le cave di granito. Immediatamente raggiunti da due camionette dei Vigili del Fuoco elbani, da svariate unità dei volontari de La Racchetta e dal personale della Guardia Forestale.

Dalla base di La Pila si è subito alzato in volo l'elicottero del servizio antincedio regionale che ha fatto la spola dalla sottostante spiaggia di Colle Palombaia fino al luogo interessato per bloccare l'avanzata delle fiamme che, se non fermate, avrebbero potuto avanzare verso il vicino agriturismo e le abitazioni private che si trovano nelle vicinanze.

L'incendio è in via di spegnimento ma, dalle testimonianze raccolte, non è il primo caso di fuoco nella stessa zona, circostanza che fa dubitare dell'origine colposa del fuoco.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio a Castancoli (contributo di Monica Fantozzi)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport