Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 10:23

Sant'Ilario trionfa al Palio

Foto di: Angelo Nencioni

Il biancoverde svetta sul sesto palio umoristico dei somari: la piccola frazione si impone nei minuti finali dell'ultima gara e porta a casa il titolo



CAMPO NELL'ELBA — A sorpresa Sant'Ilario. Dal sesto posto dello scorso anno al trionfo nel pomeriggio di ieri, i biancoverdi si prendono il titolo e portano nella piccola frazione il gonfalone della vittoria del 6° Palio umoristico dei somari.

Una vittoria ottenuta sul filo di lana e maturata da un grande sprint nelle ultime curve lasciando indietro le contrade Ginestra, Amici del Porto e Macchioni sui gradini più bassi del podio.

Ancora una volta una splendida giornata di sole ha baciato quello che è ormai un appuntamento tradizionale e molto atteso dalla comunità campese. Due giorni di festa che anche quest'anno sono culminati con le gare di destrieri e fantini ma che hanno visto nelle sfilate dei carri allestiti dai rioni la parte più vissuta e apprezzata.

Un'ondata di colori, musica e costumi che ha animato il lungomare di Marina di Campo richiamando elbani da tutta l'isola. Il trofeo resterà ancora una volta lontano dal centro di Marina di Campo (l'anno scorso furono i biancorossi di San Piero a vincere), ma i preparativi per la rivincita cominceranno presto e l'anno prossimo sarà ancora festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

partenza palio - video di Arnaldo Defedilta
palio dei somari - video di Gianni Galli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità