Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 18 febbraio 2016 ore 17:16

Il Palio dei somari

Gli otto rioni si sfideranno sulla spiaggia alle 14.30 ma sarà spettacolo anche il giorno prima con la sfilata in costume



CAMPO NELL'ELBA — Sabato 20 e domenica 21 febbraio torna a Marina di Campo il tradizionale appuntamento con il Palio dei somari giunto ormai alla 6 edizione. Il prossimo fine settimana il centro di Marina di Campo torna ad animarsi con stand gastronomici e sfilate in costume degli 8 rioni simbolo del Palio, in attesa della gara vera e propria che si svolgerà sulla spiaggia di Campo domenica alle 14.30.

San Piero, vincitore della passata edizione, sfiderà Seccheto, Sant'Ilario, Il Porto, Macchioni, Santa Lucia, Il Piano e Bonalaccia e Filetto per la conquista del Palio.

"Sono molto felice che anche quest'anno ci sia il Palio dei somari - commenta il sindaco Lorenzo Lambardi - un appuntamento ormai molto radicato nella comunità campese e che i nostri cittadini vivono con molto fermento. Per quel giorno saremo divisi simbolicamente in 8 rioni e ognuno farà il tifo per la sua "squadra". Tutto però sempre all'insegna dell'amicizia e della convivialità che caratterizzano il Palio dei somari. Voglio già ringraziare tutte le associazioni e i rioni che hanno preparato la manifestazione con grande cura e come al solito si sono distinti per la disponibilità e la voglia di fare. Aspettiamo tutti sabato e domenica a Marina di Campo e che vinca il migliore."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport