Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo

Spettacoli giovedì 18 febbraio 2016 ore 17:16

Il Palio dei somari

Gli otto rioni si sfideranno sulla spiaggia alle 14.30 ma sarà spettacolo anche il giorno prima con la sfilata in costume



CAMPO NELL'ELBA — Sabato 20 e domenica 21 febbraio torna a Marina di Campo il tradizionale appuntamento con il Palio dei somari giunto ormai alla 6 edizione. Il prossimo fine settimana il centro di Marina di Campo torna ad animarsi con stand gastronomici e sfilate in costume degli 8 rioni simbolo del Palio, in attesa della gara vera e propria che si svolgerà sulla spiaggia di Campo domenica alle 14.30.

San Piero, vincitore della passata edizione, sfiderà Seccheto, Sant'Ilario, Il Porto, Macchioni, Santa Lucia, Il Piano e Bonalaccia e Filetto per la conquista del Palio.

"Sono molto felice che anche quest'anno ci sia il Palio dei somari - commenta il sindaco Lorenzo Lambardi - un appuntamento ormai molto radicato nella comunità campese e che i nostri cittadini vivono con molto fermento. Per quel giorno saremo divisi simbolicamente in 8 rioni e ognuno farà il tifo per la sua "squadra". Tutto però sempre all'insegna dell'amicizia e della convivialità che caratterizzano il Palio dei somari. Voglio già ringraziare tutte le associazioni e i rioni che hanno preparato la manifestazione con grande cura e come al solito si sono distinti per la disponibilità e la voglia di fare. Aspettiamo tutti sabato e domenica a Marina di Campo e che vinca il migliore."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno