Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 10 gennaio 2022 ore 06:45

Sanità Elba, "la pandemia non sia un alibi"

Ospedale di Portoferraio

Giancarlo Galli, capogruppo di Scelta di Campo, replica alle dichiarazioni del sindaco Montauti sui problemi della sanità sull'isola



CAMPO NELL'ELBA — "Mi spiace fare sempre il bastian contrario alle dichiarazioni del Sindaco Montauti, ma l’intervento pubblicato sui social network in data odierna ha del grottesco e fuori termine. Solo oggi, prendendo a giustificazione la pandemia, ci si accorge che la sanità all’Elba non funziona. Ma dove ha vissuto il Sindaco in questi anni?Possibile non si sia accorto che da anni la sanità all’Elba non funziona?"

Giancarlo Galli, capogruppo della lista di minoranza Scelta di Campo, replica alle dichiarazioni e alle proposte del sindaco di Campo nell'Elba (leggi qui l'articolo).

"Sembra sia solo per effetto della pandemia che le segnalazioni siano pervenute al Sindaco. - prosegue Galli - Sarebbe interessante avere la statistica con il numero delle segnalazioni e da quando queste hanno iniziato a pervenire al primo cittadino. Non dimentichiamoci che sul territorio comunale la massima autorità Igienico Sanitaria è proprio il Sindaco. Forse il Sindaco si è scordato della riunione del 16 novembre con l’assessore alla Sanità della Regione Toscana e i vertici dell’A.S.L. Nel pomeriggio alla De Laugier vennero affrontati molti più problemi di quanto il Sindaco elenca. Potenziamento del Pronto Soccorso; reintroduzione fissa del servizio di Guardia medica durante la notte e giorni festivi; Assistenza domiciliare per le persone indigenti e con patologie invalidanti (SLA); messa in funzione del reparto di terapia intensiva o sub-intensiva; Casa della Salute Etc. etc".

"Solo oggi, dal cilindro magico del Sindaco Montauti, escono proposte per procurare fondi necessari per garantire alloggi gratuiti a medici ed infermieri per almeno tre anni (non si capisce perché proponga solo tre anni. - aggiunge il capogruppo di Scelta di Campo - Sembrerebbe che la sanità abbia la scadenza). Vorrei far presente al Sig. Sindaco, se non ne è al corrente, che la proposta di procurare alloggi a medici ed infermieri per incentivarli a rimanere sulla Nostra Isola, era già stata avanzata ai vertici della Regione Toscana da alcuni nostri concittadini, amanti del nostro territorio che da moltissimi anni vi soggiornano in particolar modo nel periodo estivo, perorando anche l’istituzione del servizio di terapia intensiva".

"I problemi della Sanità, che riguardano tutta l’Elba non sono solo quelli della pandemia, e la pandemia non deve essere assolutamente un alibi per coprire quanto fino ad oggi non è stato fatto nella sanità ed in generale nella pubblica amministrazione. La cittadinanza non ha bisogno di promesse ma di fatti", conclude Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità