Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 07:45

Rogo Castancoli, il grazie del sindaco Montauti

A fine operazioni di bonifica dell'incendio che ha bruciato 40 ettari di macchia mediterranea indagini in corso per capire se sia stato doloso



CAMPO NELL'ELBA — "Queste foto raccontano quello che il fuoco ha cancellato in poche ore. Il bilancio è di 40 ettari di macchia mediterranea andata in cenere ma i danni all'ecosistema non sono così facilmente calcolabili così come la bellezza di luoghi straordinari cancellata da una notte di fuoco". 

Si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba dopo che le operazioni di bonifica dell'incendio scoppiato fra Castancoli e Cavoli, lo scorso fine settimana ha visto un vasto dispiegamento di uomini e mezzi a terra e aerei per fare fronte ai pericoli derivanti dalle fiamme che hanno minacciato anche alcune abitazioni con l'evacuazione di circa 10 persone (vedi articoli correlati sotto).

"Le natura, con il temporiconquisterà i propri spazi - ha spiegato il sindaco Davide Montauti - ma ora siamo qui a contare i danni e a ringraziare tutti gli uomini e le donne della macchina antincendio che con il loro straordinario lavoro hanno salvato abitazioni e vite umane messe a rischio dall'incendio. Il grazie della mia Amministrazione va a tutte le squadre antincendio che hanno dimostrato ancora una volta coraggio, professionalità e spirito di sacrificio". 

"Ringraziamo anche le attività che hanno gratuitamente offerto ristoro a chi operava da ore sul fronte del fuoco. - ha concluso il sindaco- Ora resta da capire se l'origine dell'incendio sia stata dolosa o colposa e confido nel lavoro delle Forze dell'Ordine che stanno conducendo le indagini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità