Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 12:07

Le immagini della vegetazione distrutta dal fuoco

Da questa mattina sono in corso le operazioni di bonifica con 20 squadre a terra, un elicottero e un canadair per spegnere i focolai



CAMPO NELL'ELBA — "Queste le immagini terribili dopo una notte di fuoco e di paura. Il bilancio, ancora provvisorio, è di circa 40 ettari di macchia mediterranea e un danno difficilmente calcolabile all'intero ecosistema" (vedi la gallery in fondoall'articolo).

Si apre così una nota pubblicata sulla pagina Facebook del comune di Campo nell'Elba in merito all'incendio che fra ieri e la notte scorsa ha divorato circa 40 ettari di vegetazione mediterranea partendo dalla zona di Castancoli ed estesosi fin sopra Cavoli in direzione Seccheto (leggi articoli correlati sotto).

"Il rogo è stato messo sotto controllo dalle squadre dell'antincendio questa notte, intorno alle due e trenta. - proseguono dal Comune - Le persone che erano state allontanate dalle abitazioni sono rientrate a casa già nella nottata. Sono in corso ancora le operazioni di spegnimento di piccoli focolai nella zona di Castancoli. Elicottero e Canadair ancora in azione su tutta l'area percorsa dal fuoco. Distrutta buona parte della cartellonista del bike park e della sentierista delle Terre del granito. Dopo una notte di lavoro continua incessante l'opera delle squadre antincendio".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità