Attualità sabato 05 novembre 2022 ore 06:30
"Puliamo il mondo" sbarca a Campo

L'iniziativa coinvolgerà i bambini della scuola primaria di Marina di Campo. Previste attività di informazione e sensibilizzazione da parte di Legambiente
CAMPO NELL'ELBA — Appuntamento con l'educazione ambientale martedì 8 Novembre, nell'ambito dell'iniziativa "Puliamo il Mondo", promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Campo nell'Elba.
I bambini della Scuola Primaria di Marina di Campo saranno impegnati nella raccolta di rifiuti spiaggiati lungo il littorale.
Guidati dai loro insegnanti e dai volontari di Legambiente, con la loro azione i bambini si faranno portavoce di un messaggio di rispetto nei confronti del territorio e saranno esempio di quella cooperazione alla quale tutti siamo chiamati per contribuire alla salvaguardia ambientale.
Le classi si ritroveranno sulla spiaggia alle 10 per un briefing con i volontari e riceveranno cappellini, pettorine, guanti e sacchi per iniziare la raccolta. Al termine della mattinata, Esa, Elbana Servizi Ambientali, provvederà al recupero di quanto raccolto. Saranno due ore dedicate alla cura del territorio, mare, del pianeta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI