Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 08 novembre 2022 ore 17:00

Puliamo il mondo, i bambini protagonisti

Attività in spiaggia per impostare le buone pratiche per prendersi cura del proprio ambiente per gli alunni della scuola primaria



CAMPO NELL'ELBA — Si è svolta oggi sulla spiaggia di Marina di Campo la giornata dedicata a 'Puliamo il mondo'. L'iniziativa, promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Campo nell'Elba, ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria Teseo Tesei. 

I giovani protagonisti di "Puliamo il mondo", provvisti di cappellini, pettorine, guanti e sacchetti si sono disposti in diverse zone dell'arenile, dal Club del mare fino alla pineta, raccogliendo i materiali più diversi, resi dal mare o abbandonati.

I volontari di Legambiente hanno coinvolto i bambini anche con l'organizzazione di giochi di gruppo a tema ambientale. Al termine della mattinata gli alunni hanno depositato quanto raccolto presso il gazebo di Legambiente, soddisfatti del proprio impegno. 

"È stata un'esperienza divertente e un'occasione di riflessione sui comportamenti da tenere per il bene del nostro Pianeta - ha commentato Ilaria Pini, assessore all'ambiente del Comune di Campo nell'Elba che ha partecipato all'iniziativa. - I bambini ci insegnano che impegnandoci tutti insieme, si possono fare grandi cose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità