Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 18 giugno 2016 ore 17:17

Pronta la terza edizione del Festival dei Bambini

​Tutti a Sant'Ilario, il 21 giugno, per festeggiare il solstizio d'estate con la terza edizione del Festival dei Bambini



CAMPO NELL'ELBA — "Sarà un'edizione di una sola giornata - spiega il vice sindaco del comune di Campo nell'Elba, Simone de Rosas - ma è il segnale che la nostra amministrazione vuole dare continuità a quest'evento e consolidarlo nel tempo". Nel 2013 l'associazione Elba, l'isola che c'è ideò e realizzò la prima edizione del Festival con un successo di pubblico e un grande coinvolgimento del territorio. 

"Noi ci impegniamo già da ora a lavorare anche per l'anno prossimo - annuncia De Rosas - l'edizione di quest'anno durerà solo un giorno ma vi assicuro che sarà una giornata che regalerà momenti di puro divertimento a tutti i bambini che verranno a Sant'Ilario". Il programma di questa edizione parte dalla mattina con le emozioni del bosco incantato: magia e natura che si fondono per regalare a grandi e piccini una storia fantastica in mezzo ad un bosco di lecci. 

Per chi vuol scegliere la tradizione sarà possibile farsi accompagnare dai somari alla scoperta del paese e dei suoi sentieri. Il pomeriggio sarà tutto dedicato ai laboratori: sarà possibile realizzare colorati spaventapasseri nel laboratorio di falegnameria, creare personaggi fantastici con materiale riciclato, giocare a fare gli attori nella bottega del teatro di strada. La sera del solstizio sarà tutta dedicata ai due spettacoli: "Visioni d'incanto", uno show in cui personaggi, storie ed azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse ed innovative e "Occhio a quei due", una rappresentazione di grande impatto emotivo. 

"Ringraziamo le ragazze che avevano dato vita all'associazione Elba, l'isola che c'è - conclude il vice sindaco De Rosas - che avevano ideato e realizzato la prima edizione del Festival insieme ad un gruppo di volontari fantastico e che quest'anno ci hanno concesso l'utilizzo del marchio e del logo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Occhio a quei due!
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport