QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 17:12

​Elba isola dei bambini: dal 6 giugno fiabe e fate

Dal 6 giugno l’Elba sarà l’isola dei bambini, con attività e spettacoli per i più piccoli, gran finale con il Festival dei bambini di Sant’Ilario



CAMPO NELL'ELBA — Un’Isola intera che si trasforma e diventa un posto magico a misura di bambino. Giochi di un tempo, favole, musica, natura e tanta fantasia. Questo è il Festival dei bambini, che si svolgerà a Sant'Ilario, all'isola d'Elba, da domenica 21 a martedì 23 giugno. Le vie del paese ospiteranno numerosi laboratori, dove i bambini potranno sperimentare e fare nuove conoscenze. 

Il festival di Sant’Ilario sarà il momento conclusivo di “Elba isola dei bambini”, il programma di oltre due settimane, dal 6 giugno al 23 giugno, interamente dedicato ai giovani ospiti dell’isola, con eventi e spettacoli organizzati in tutto il territorio elbano.

Giochi, sport, spettacoli, musica, eventi e laboratori pensati per il divertimento dei bambini e per raccontare tradizioni sane ed autentiche e storie senza tempo, passando per l’incontro con personaggi del mondo della fantasia e gli abitanti del regno della natura in una nuova realtà incantata fatta di luci, colori e disegni.

All’”Elba isola dei bambini”, tra le altre, i piccoli ospiti potranno divertirsi con alcune attività istruttive create su misura per loro: alla conquista del vento e del mare (prime esperienze di vela per i giovani marinai), il piccolo capitan Nemo (un pomeriggio da biologo, snorkeling con gli abitanti del mare, alla scoperta della biodiversità, il primo respiro subacqueo), piccoli esploratori dell’isola (alla scoperta dei fiori, alla scoperta dei minerali, alla scoperta degli antichi mestieri, alla scoperta degli animali, alla scoperta delle fortezze), pagaia Kid (prime esperienze di esplorazione delle coste in kajak), il piccolo minatore (divertente ed istruttiva caccia al tesoro nelle miniere dell’Elba), il piccolo biker (prima esperienza in mountain bike su percorsi basic e facili).

Tanti e diversificati anche i laboratori: per la costruzione di dinosauri e animali fantastici in legno di recupero, per la realizzazione di strumenti musicali con materiali riciclati e prove di orchestrazione, con sfilata dell’improvvisata banda musicale di ragazzi.

Saranno organizzati anche spettacoli dedicati ai più piccoli, tra cui un varietà musicale ricco di comicità e poesia, uno show di trasformismo e illusionismo su trampoli e tanti spettacoli attraverso cui rivivere le antiche fiabe classiche, nella baracca dei burattini dalle durissime teste di legno.

Giugno tra i giardini e la spiaggia delle Ghiaie. Protagonisti, i Giochi di una volta, a cura di Opificio Liber Arti e piccoli assaggi di attività in mare, come Kayak e Snorkeling, a cura di Pelagos. Ma l’ospitalità dell’Isola d’Elba riservata ai bambini non si conclude nel mese di giugno: un’ampia proposta per tutto l’anno di attività sportive dentro e fuori dall’acqua, percorsi educativi e naturalistici, accoglienza e animazioni dedicate ai più piccoli, in un ambiente naturale, sicuro e ricco di idee per i giovani esploratori dell’isola e del mare.

Il programma delle attività e le promozioni speciali del mese dei bambini sono consultabili su www.visitelba.info/elba-dei-bambini

Il Festival dei Bambini di Sant’Ilario è gemellato con il Festival dei Bambini di Firenze ed è realizzato da VisitElba - Gestione Associata dei Comuni per il Turismo dell’Isola d’Elba, in collaborazione con i Comuni dell'Elba. La precedente edizione del festival e il progetto "Elba isola dei bambini" sono nati da un’idea
dell'associazione di volontariato "Elba, l'isola che c'è" che ha concesso a titolo gratuito il marchio e il logo per le iniziative in programma nel 2015.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità