Attualità sabato 29 giugno 2019 ore 14:45
"Pianosa è sicura e può essere visitata"

A dichiararlo è il sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti, nel cui territorio ricade l'isola di Pianosa, che rassicura cittadini e turisti
CAMPO NELL'ELBA — Pianosa è sicura e può essere visitata senza problemi. Il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti, interviene con una nota per rassicurare chi intende visitare l’Isola spiegando che il problema delle zecche è stato affrontato con una disinfestazione effettuata qualche giorno fa.
Le rassicurazioni del sindaco arrivano dopo perplessità e timori espressi a causa della presenza degli acari da parte di chi aveva in programma di visitare Pianosa.
“Come annunciato qualche giorno fa - ricorda Davide Montauti – in accordo con il Parco nazionale dell’Arcipelago e la Asl, il Comune ha proceduto alla disinfestazione localizzata alle aree pubbliche maggiormente frequentate".
"A Pianosa si poteva andare tranquillamente anche prima – ribadisce il sindaco – ora, dopo l’intervento fatto, mi sento di rassicurare i visitatori e di poter dire che si può andare sull’isola in tutta tranquillità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI