QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 novembre 2019

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 08:00

Parchi giochi, risponde l'amministrazione

Uno dei nuovi giochi nella pinetina di Marina di Campo

Alla lettera di segnalazione sulla situazione dei giochi per i bambini nei parchi pubblici di Campo nell'Elba replica l'amministrazione comunale



CAMPO NELL'ELBA — Alla lettera di reclamo sulla situazione dei giochi per i bambini nei parchi pubblici di Campo nell'Elba pubblicata ieri mattina (leggi qui l'articolo), replica con una noto, corredata da immagini, l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba.

Qui di seguito la nota dell'amministrazione comunale.

"Gentile Nonna Valeria (ma i nonni non hanno cognomi?),

il fatto che Lei ammetta di venire da fuori Elba, ci conferma la circostanza della sua scarsa conoscenza riguardo la situazione di Campo nell’Elba, per cui è difficile che possa dare un giudizio così tranchant sull’attuale amministrazione ('sono molto amareggiata perché l'amministrazione di Montauti non sta facendo nulla'), a meno che tale giudizio non sia totalmente pregiudiziale, come è molto probabile. Ma siamo consapevoli che una Amministrazione debba rispondere alle rimostranze di un cittadino, non con parole in libertà, ma con dati incontrovertibili.

Uno degli obiettivi programmatici dell’Amministrazione Montauti è proprio quello di portare il Comune di Campo nell’Elba ad essere 'kid friendly'. L’acquisto di nuovi giochi per bimbi, l’istituzione di altri piccoli parchi giochi nel Comune ed il restauro di quelli più datati, vanno proprio nella direzione di costituire un territorio a misura di bambino. Ebbene, dopo nemmeno due anni di governo, molto abbiamo fatto in questa direzione, tant’è che ci meraviglia la sua missiva, che appare 'leggermente' strumentale.

Ma veniamo ai fatti.

Nella pinetina dietro al Palazzo Comunale, dove sono state mosse le critiche di 'nonna' Valeria, sono stati acquistati nuovi giochi, come bene si può evincere dalle foto allegate. E’ in programma, in vista della bella stagione, la manutenzione dei giochi che erano già presenti che, tuttavia, non versano certo in condizioni scadenti.

Abbiamo installato nuovi elementi ludici nelle frazioni, più precisamente presso Facciatoia di San Piero, ed a Sant’Ilario, grazie all’impegno straordinario della famiglia Rocca, ed è in programma il prossimo acquisto di nuovi giochi per la spiaggia, anche grazie alla collaborazione di un privato.

Allo stato attuale abbiamo speso circa 12.000 euro per l’acquisto di nuovi giochi per bambini, tutto questo chiaramente comprovato da fatture in nostro possesso.

Abbiamo inoltre intenzione, in una ottica di riqualificazione del luogo, di istituire un piccolo parco giochi anche a Fetovaia.

Da sottolineare infine la ristrutturazione e la riqualificazione del campo polifunzionale della Pinetona.

I prossimi anni di amministrazione continueremo in questa direzione e siamo certi che, alla fine del nostro governo, avremo dimostrato una attenzione particolare nei confronti dei nostri bimbi e dei piccoli ospiti.

La ringraziamo comunque per la segnalazione, che ci ha permesso di chiarire anche questo aspetto, che consideriamo assolutamente di primaria importanza".



Tag

Il Vesuvio dall'alto, bellezza e vergogna: 30mila abusi edilizi nel parco nazionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità