Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 06 aprile 2019 ore 11:30

Presto sarà realizzato un nuovo parco giochi

Foto di repertorio

Un parco giochi per favorire l’integrazione e la socializzazione, all’interno del Parco della Rimembranza. Sono già stati impegnati 40mila euro



CAPOLIVERI — Un parco giochi in un area verde dedicato ai bambini, ma fruibile da tutta la collettività, sarà presto realizzato nel Comune di Capoliveri.

La decisione è stata adottata dall’amministrazione comunale che ha ritenuto necessario dare voce alle lamentele manifestate giustamente da parte di alcuni cittadini e quindi di procedere immediatamente alla realizzazione di questo nuovo servizio utile a favorire l’integrazione e la socializzazione, a valorizzare il territorio e a potenziarne la fruibilità.

Per raggiungere questo obiettivo è stato individuato, quale spazio idoneo, l’area verde “Parco della Rimembranza” situata in località San Rocco, ove sorge il polo scolastico in una posizione rivolta a sud e baciata dal sole tutto l’anno. 

Considerato che a breve avverrà il trasferimento dei bambini dell’asilo nella struttura della Soprana, durante la mattinata il parco resterà a disposizione dei bambini delle scuole elementari e dal primo pomeriggio sarà aperto a tutti, così come accade per la palestra.

L’amministrazione comunale con delibera di Giunta n. 97 del 4 Aprile, ha affidato all’Ufficio tecnico-Area Lavori Pubblici l’incarico di procedere alla predisposizione di ogni atto necessario per la realizzazione del Parco Giochi all’interno del Parco della Rimembranza. L’inizio dei lavori è previsto già prima dell’estate.

Per la realizzazione dell’opera saranno impiegati 40mila euro già stanziati in bilancio dall’amministrazione comunale.     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Elezioni

Sport