Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 marzo 2019 ore 16:00

Nuova avventura di IsolaMondo a Capraia

Alcune imbarcazioni che partecipano a IsolaMondo

Venerdì 22 Marzo parte la 23esima avventura di IsolaMondo con 20 giovanissimi navigatori di età compresa fra i 6 e i 16 anni su quattro imbarcazioni



CAMPO NELL'ELBA — Domani, venerdì 22 Marzo, dal Porto Mediceo di Portoferraio partirà la 23esima avventura di IsolaMondo. Saranno 20 i giovanissimi navigatori dai 6 ai 16 anni, che andranno a Capraia per incontrare i loro coetanei, conoscere le meraviglie dell’Isola e progettare insieme nuove avventure.

Il gruppo di IsolaMondo

"Siamo felici di ritornare ancora una volta a Capraia, - spiegano gli organizzatori - Isola coinvolta e complice del progetto dal suo inizio e fondamentale per la storia di IsolaMondo. È importante mantenere e rafforzare il legame tra i ragazzi che sono il presente e saranno il futuro delle nostre Isole".

Sono quattro le imbarcazioni coinvolte nel viaggio all'isola di Capraia: Sandy Bay dell’Associazione Opificio, comandata da Alberto Pedrini, Karabà di Spazio Mare, comandata da Ilaria Canova, Starfly comandata da Giampaolo Gistri della Lega Navale di Siena e Valdelsa e Ciumbia comandata da Maurizio Galeotti.

Delfini incontrati da IsolaMondo

Gli equipaggi sono così composti:

Cholé Focardi di anni 6, Mathias Montauti 8, Linda Iacobelli 9, Vittoria Galeotti 10, Pietro Galli 10, Manuel Montauti 10, Andrea Pileri 10, Giulia Retali 10, Viola Signori 10, Marco Pileri 11, Margherita Signori 12, Isabella Brandi 15, Simone Fabi 15, Vittorio Galli 15, Michele Pacini 15, Sofia Segnini 15, Francesco Siviero 15, Noemi Librando 16, Silverio Iodice, Andrea Malandrini, Serena Mammuccini, Alessia Pregnolato, Michele Pollara, Valentina Pupilli, Massimo Segnini, Umberto Segnini, Julia Sernesi.

Il programma è così articolato:

- Venerdì 22 marzo ore 12,15 ritrovo a Portoferraio sul Molo Mediceo, davanti alla Porta a Mare. Presentazione degli equipaggi e partenza.
- Sabato 23 marzo Escursione insieme ai ragazzi di Capraia alla scoperta della natura e della storia capraiese. Visita ai coltivi e all’allevamento di capre nell’ex colonia agricola penale dell’Isola.
- Domenica 24 marzo in mattinata partenza da Capraia, navigazione e rientro a Portoferraio nel pomeriggio. Lettura dei diari e saluti.

Gli organizzatori e il Club del Mare di Marina di Campo ringraziano l’Amministrazione, la Scuola, la Marina e tutta la comunità di Capraia per la collaborazione e l’ospitalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport