QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°10° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 16 novembre 2018

Attualità martedì 06 novembre 2018 ore 20:50

Al via il "Ritorno in Corsica" di IsolaMondo

La flottiglia di IsolaMondo riprende il Mare per la sua ventiduesima uscita. Giovedì 8 Novembre la partenza da Marciana Marina



CAMPO NELL'ELBA — La flottiglia di IsolaMondo riprende il Mare per la sua ventiduesima uscita. Quattro le imbarcazioni che salperanno giovedì mattina 8 Novembre dal porto di Marciana Marina con 25 tra bimbi e ragazzi dai i 2 ai 16 anni, accompagnati da 15 adulti.

Il gruppo ritorna in Corsica veleggiando nelle acque del Santuario dei Cetacei in un periodo solitamente molto favorevole agli avvistamenti di balene e delfini e gli equipaggi sono pronti per nuovi entusiasmanti incontri.

In Corsica ormeggeranno nei porti di Macinaggio e Bastia ospiti delle rispettive Comunità. Venerdì andranno ad incontrare i ragazzi di Macinaggio nella loro scuola e poi faranno un'escursione lungo lo splendido sentiero costiero dei Doganieri.

Sabato riprenderanno il mare per raggiungere Bastia, dove la flottiglia sarà ospitata nel Vecchio Porto. In Compagnia degli amici Bastiacci visiteranno la città e l'interessante mostra "Identità”, un affascinante racconto sull'emigrazione dei Corsi e sul fortissimo legame con la loro isola.

Domenica partenza all'alba e navigazione di rientro all'Elba, a Marina di Campo, dove i giovani navigatori ritroveranno parenti e amici per festeggiare il rientro nel giardino del Club del Mare.

"Un'uscita breve ma molto importante, -sottolineano dall'organizzazione - un equipaggio numeroso composto da "veterani" e tante nuove entrate. Per molti dei ragazzi sarà la prima volta con IsolaMondo, siamo molto contenti, il progetto è vivo, c'è l'energia potente della gioventù, l'entusiasmo non manca e già si parla di nuove avventure e grandi navigazioni. Si ringraziano le amministrazioni, le capitanerie e le scuole di Macinaggio e Bastia per l'ospitalità e la sempre grande disponibilità, il Circolo Velico di Marciana Marina, il porto di Marciana, supermercato Conad di Marina di Campo, Fondazione Exodus e Associazione Opificio".

Gli equipaggi:

Santiago Focardi di anni 2, Gio Palmi 5, Chloé Focardi 5, Viola Signori 9, Alina Caggiano 9, Linda Iacobelli 9, Viola Niccolai 9, Niccolò Giovannelli 9, Andrea Pileri 10, Pietro Galli 10, Giulia Retali 10, Lara Anselmi 11, Gayatri Re 11, Margherita Signori 11, Emilio Sonntag 11, Silvia Pollidini 12, Filippo Canducci 12, Dario Guglielmi 12, Amos Iacobelli 13, Matteo Cervino 13, Vittorio Galli 15, Sofia Segnini 15, Luca Cervino 15, Nicol Segnini 16, Gabriele Codecasa 16.

Luca Cabras, Federico Galli, Silverio Iodice, Volki Kammerer, Serena Mammuccini, Marco Palmi, Andrea Perez, Massimo Segnini, Umberto Segnini, Julia Sernesi, Roberta Ulivelli.

Imbarcazioni: Bamboo e Maria Teresa di Fondazione Exodus, Comandanti Giacomo Cortesi e Francesco Busalacchi.

Alba e Sandy Bay di Associazione Opificio, Comandanti Alberto Pedrini e Claudio Passantino.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità