Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trapani allagata, l'acqua impetuosa sotto il ponte a Castelvetrano

Attualità mercoledì 10 luglio 2019 ore 17:06

Noleggio ombrelloni, segnalazione di un turista

Foto di repertorio

Ad una famiglia in vacanza composta da 4 adulti e 2 bambini sarebbe stato negato il noleggio di un solo ombrellone "ai sensi del regolamento"



CAMPO NELL'ELBA — Un ospite proveniente da Rimini ci ha scritto, con una lettera firmata, segnalando un fatto accaduto in due stabilimenti balneari del Comune di Campo nell'Elba. La segnalazione con la richiesta di chiarimenti è indirizzata al sindaco dello stesso Comune.

In base a quanto scritto nella segnalazione, ad una famiglia di Rimini con due bambine, di 6 e 10 anni, in vacanza sull'isola con i nonni, questa mattina 10 Luglio 2019, sarebbe stato negato il noleggio di un solo ombrellone con lettini da parte di ben due stabilimenti balneari situati nel Comune di Campo nell'Elba. 

La famiglia sarebbe quindi stata costretta a cambiare Comune pur avendo già pagato il parcheggio auto giornaliero. 

"La motivazione del diniego, - si legge nella segnalazione - a detta dei due proprietari, è stata dettata dall'impossibilità, ai sensi del 'regolamento', di concedere un solo ombrellone a 4 adulti e 2 bambini che, invece, secondo loro, avrebbero dovuto noleggiare due ombrelloni". 

"Tralasciando il costo del parcheggio (8 euro a macchina) e dell'ombrellone e due lettini (31-33 euro), che, a parere dello scrivente, - si legge nella segnalazione rivolta al sindaco di Campo nell'Elba - a parità di servizi, è ben al di sopra della media rispetto ad altri stabilimenti sull'isola, si segnala l'episodio accaduto al fine di valutare se il comportamento tenuto dai proprietari dei due stabilimenti sia effettivamente in linea con quanto previsto dal regolamento comunale"

"Mi permetto, infine, di osservare che questo modo di 'fare turismo' - conclude l'ospite - non invoglia di certo le persone a raggiungere il vostro comune né a tornarci o suggerire ad altri di farlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica