Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 12:18

Navetta notturna per animare il paese

La proposta della Pro Loco al Comune per attivare un servizio di navetta notturna dalle strutture ricettive al centro di Marina di Campo



CAMPO NELL'ELBA — Una navetta che ogni 30 minuti porti i turisti dagli alberghi e dai campeggi al centro di Marina di Campo durante i mesi estivi. E' questo il progetto allo studio della Pro Loco campese che si è riunita in un'affollata sala comunale nella serata di ieri.

Il servizio navetta coprirebbe la fascia oraria 20 - 24 e ha l'intento di limitare l'uso delle auto liberando parcheggi per i turisti provenienti dagli altri paese e fornire un servizio alle famiglie e ai giovanissimi che d'estate vorranno affollare i locali del centro oppure godersi una passeggiata sul lungomare.

Il tragitto allo studio degli associati della Pro Loco avrebbe il capolinea nella zona del supermercato Conad e collegherebbe le località de La Foce, La Pila, Bonalaccia e tutte le strutture comprese lungo il viaggio. Esercenti ed albergatori interessati hanno già dato l'ok di massima all'idea che, nella sua fase progettuale è già abbastanza avanzata.

E' stata infatti già fatta una stima dei costi, recepita l'adesione di due autisti e prevista l'installazione della cartellonistica per le fermate nei pressi delle strutture ricettive per la durata dei tre mesi estivi presi in considerazione.

Ora la palla passa al Comune che dovrebbe fornire il bus le cui spese (benzina, assicurazione, etc) sarebbero però coperti dai contributi volontari dei soci. Nei prossimi giorni il progetto dovrebbe trovare la sua stesura definitiva e consegnato agli uffici comunali per una prima valutazione.

In maniera parallela la Pro Loco sta lavorando per rinnovare il sito istituzionale dove ogni associato potrà avere uno spazio nel quale promuovere la propria attività, così da creare un archivio aggiornato di eventi e manifestazioni estive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità