Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport domenica 25 aprile 2021 ore 19:34

Mtb enduro nelle Terre del granito, i vincitori

Alla gara del circuito Toscano enduro series hanno partecipato 524 concorrenti. Fra loro anche il campione di motociclismo Marco Melandri



CAMPO NELL'ELBA — Si è chiusa in un'aria di festa la gara di mountain bike del circuito "Toscano enduro series" che si è svolta oggi con partenza da San Piero, nel Comune di Campo nell'Elba. Sul podio della classifica assoluta uomini sono saliti: al primo posto Dimitri Tordo, al secondo Loris Revelli e al terzo Mirko Vendemmia.

Nella classifica assoluta donne, a conquistare il podio di una gara bellissima e impegnativa, sono state; al primo posto Alia Marcellini seguita da Gloria Scarsi e da Nadine Ellecosta. Molti gli atleti premiati nelle altre categorie. 

Il campione mondiale di motociclismo Marco Melandri, in gara con la sua e-bike, ha conquistato il secondo posto nella sua categoria (leggi qui l'articolo).

La gara di oggi ha rappresentato anche l'inaugurazione ufficiale de Bike Park Terre del granito, nel versante ovest dell'isola d'Elba.

"E' stata una giornata incredibile. - ha detto il presidente dell'Associazione Elba Ovest Alessandro Galli- Siamo andati ben oltre le nostre aspettative e questa giornata che ha visto protagonisti lo sport e le bellezze del nostro territorio è un obiettivo raggiunto. Un traguardo dal quale partire per i prossimi progetti. Ringrazio tutti quelli che ci hanno aiutato nell'organizzazione dell'evento. I volontari, i nostri soci e il team del circuito 'Toscano enduro series'. Sono sicuro che il Bike Park delle Terre del granito, con i panorami dei percorsi delle prove speciali porterà di nuovo molti di questi atleti sull'isola".

La gara ha visto protagonisti 524 atleti appassionati di una disciplina, l'enduro bike, molto impegnativa. Un vero rally con prove speciali che hanno attraversato le terre del granito, da Massa alla Quata a Sassi Ritti, dalle Piane al Canale alle Colonne Romane. 

A premiare i vincitori anche l'assessore allo Sport Daniele Mai. "È stata un'iniziativa organizzata in modo magistrale. - ha dichiarato Mai - Ringrazio tutti coloro che l'hanno resa possibile. I ragazzi dell'Elba Ovest hanno lavorato al progetto del Bike Park con passione, costanza e grande professionalità. Questa giornata rappresenta un grande risultato per tutti quelli che hanno creduto in questo progetto e spero che questa bellissima gara sia solo il primo di una serie di eventi di questo livello".

Si è chiusa in un'aria di festa la gara di mountain bike del circuito "Toscano enduro series". Sul podio della...

Pubblicato da Comune di Campo nell'Elba su Domenica 25 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro