Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cultura sabato 20 agosto 2016 ore 12:35

Massimo Nava presenta il suo nuovo romanzo

L'editorialista del Corriere della Sera presenterà il nuovo libro insieme a Michela Gargiulo, martedì sarà la volta di Mazzerbo



CAMPO NELL'ELBA — Un doppio appuntamento di grande levatura per la rassegna Un libro è un'isola organizzato dalla biblioteca comunale di Marina di Campo. Lunedi sera, infatti, Massimo Nava, editorialista del Corriere della Sera, presenterà il suo nuovo romanzo Il mercante di quadri scomparsi mentre martedì sera Carlo Mazzerbo, ex direttore del carcere di Gorgona, presenterà il libro Ne vale la pena.

Entrambe le serate saranno animate da Michela Gargiulo, giornalista de Il Fatto Quotidiano, che intervisterà Massimo Nava e dialogherà con Carlo Mazzerbo di pena, carcere e isole.

Massimo Nava, autore di saggi politici e romanzi storici di successo, si accosta al genere narrativo giallo con grande efficacia, coniugando il ritmo dell'intrigo a un contesto storico ricco e documentatissimo. Lunedì 22 alle 21.30 in Piazza della Fontana a Marina di Campo, con l'aiuto di Michela Gargiulo, ci faremo accompagnare dall'autore nel mondo del Commissario Bastiani, di un preziosissimo Modigliani scomparso e di un intrigo internazionale.

L'Arcipelago toscano racchiude alcune tra le esperienze più interessanti e contraddittorie di sovrapposizione tra isola e carcere. Martedi 23 agosto alle 21.30 in Piazza della Fontana, due testimoni d'eccezione, Carlo Mazzerbo e Michela Gargiulo ci racconteranno il loro punto di vista in un viaggio attraverso le storie di detenzione insulare, tra progetti all'avanguardia, cocenti sconfitte e misteri celati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità