Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport venerdì 07 ottobre 2022 ore 12:45

Marina di Campo, weekend dedicato alla vela

Il golfo di Marina di Campo

Nell'occasione si svolgerà anche il Trofeo alla memoria di Gabriele Sgherri, storico istruttore del Club del mare scomparso prematuramente



CAMPO NELL'ELBA — Sabato 8 Ottobre, alle ore 13, si aprirà la prima prova della Regata Velica “Meeting Zonale II^ Zona FIV”. La regata si svolgerà nella cornice del golfo di Marina di Campo nei giorni di sabato e domenica, 8 e 9 Ottobre.

L'importante manifestazione è organizzata dal Club del Mare con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani su delega FIV Comitato II^ Zona.

"Si tratta della chiusura del campionato zonale classi giovanili II^ Zona FIV (la seconda zona è Toscana, Umbria e La Spezia). - spiega Massimo Segnini, presidente del Club del Mare - Una gara importante che chiude una stagione con un bilancio molto positivo".

Alla regata parteciperanno 5 classi differenti di imbarcazioni: Optimist, ILCA, O'Pen Skiff, 420 e RS Feva. Al via ci saranno 152 equipaggi con 168 atleti.La prima prova di regate avrà inizio sabato alle ore 13. All'interno della gara è stato istituito uno speciale Trofeo intitolato a Gabriele Sgherri, storico istruttore del Club del Mar, mancato prematuramente quest'anno. Il Trofeo verrà assegnato al circolo con maggior numero di imbarcazioni partecipanti.

"Ringrazio il Comune di Campo nell'Elba, Acqua dell'Elba e i volontari che ci hanno dato una mano per costruire ed organizzare questo evento - ha detto il presidente del Club del mare -. Vedere le vele nel Golfo è sempre uno spettacolo unico e lo sport è sempre uno strumento importante per unire la natura, l'ambiente, la competizione e l'economia in modo sostenibile. Un mezzo per regalare un'immagine dell'Elba, fuori stagione di una bellezza incredibile a tutti quelli che seguiranno la regata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica