Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 09:15
Madonna del Buon consiglio, il restauro

E' stata recentemente restaurata la cappella della Madonna del Buon consiglio a San Piero, che si incontra in uno dei sentieri della Gte
CAMPO NELL'ELBA — E' stata restaurata la piccola cappella dedicata alla Madonna del Buon Consiglio che si trova su un sentiero di San Piero, nel Comune di Campo nell'Elba.
"Grazie anche all’importante contributo dello Yacht club di Marina di Campo, - si legge infatti sulla pagina Facebook del Comune di Campo nell'Elba - si è provveduto al restauro della Cappella della Madonna del Buonconsiglio, presso la scorcia di San Piero. Un piccolo esempio ma fortemente indicativo di come, la sinergia tra istituzione pubblica ed il privato, permetta di raggiungere importanti risultati, come in questo caso in cui, una piccola ma significativa costruzione religiosa, viene sottratta al degrado e all’incuria e riconsegnata alla nostra Comunità".
La piccola cappella, un luogo caro ai paesani, risale al XVIII secolo e si trova in uno dei sentieri collegati alla Grande traversata elbana (Gte).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI