QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 4° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 22 gennaio 2019

Sport sabato 20 ottobre 2018 ore 10:01

Un incontro per parlare del futuro di Elbaman

Elbaman 2017

Lunedì è previsto l'incontro pubblico per parlare del futuro della manifestazione sportiva Elbaman nata nel 2004 e diventata un grande evento sportivo



CAMPO NELL'ELBA — Lunedì 22 Ottobre alle ore 17 presso il Comune di Campo nell'Elba si svolgerà un incontro pubblico dedicato alla manifestazione Elbaman Triathlon. Si tratta di un appuntamento promosso dagli organizzatori della importante manifestazione sportiva per fare il punto sulla situazione.

"Questo incontro - ci ha spiegato Andrea Giusti del comitato organizzativo di Elbaman - è rivolto al nostro territorio per spiegare quanto c'è dietro l'organizzazione di questo evento sportivo, nato nel 2004, che negli anni è cresciuto muovendo importanti numeri, sia in termini di presenze turistiche che in termini di ricadute economiche sul territorio stesso".

"Da una stima approssimativa - ha aggiunto Giusti - abbiamo calcolato che sul territorio questo evento porta circa 500mila euro in un periodo di bassa stagione, in termini di persone che soggiornano sul territorio. L'organizzazione dell'evento è portata avanti da un gruppo di volontari, c'è il sostegno dell'amministrazione ma per poter andare avanti su questa strada c'è veramente bisogno della collaborazione di tutti, dei cittadini così come degli operatori economici. Per fare turismo sportivo bisogna crederci tutti".

"Se perderemo questa manifestazione per il 2019 significherà perderla per sempre", ha infine concluso Andrea Giusti.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità