Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caso Viganò è lo scisma populista (e complottista) del XXI secolo?
Il caso Viganò è lo scisma populista (e complottista) del XXI secolo?

Cronaca lunedì 04 aprile 2016 ore 17:36

L'ultimo saluto di Campo a Vittorio

Si sono concluse da poco le esequie di Vittorio Mancini, il barista elbano morto in un incidente stradale a Firenze nei giorni scorsi



CAMPO NELL'ELBA — E' la voce rotta della sorella che, con le parole della poesia "Uomo libero", porge l'ultimo saluto a Vittorio Mancini prima di stringere in un lungo e intenso abbraccio i genitori davanti alla sua bara.

Ma è anche Marina di Campo tutta che si è ritrovata nella chiesa di San Gaetano riempiendola e quelli rimasti fuori a attendere il feretro portato a spalla dagli amici. Sono tanti quelli che si accodano al carro funebre per le poche centinaia di metri in corteo prima di dirigersi al cimitero dove la salma è stata sotterrata.

Un pomeriggio di tristezza a Marina di Campo perchè Vittorio Mancini era conosciuto, amato, ricordato. Poco importa che si fosse trasferito a Firenze per avviare una sua attività di bed and breakfast in zona Careggi da qualche anno: era legato all'Elba e l'Elba oggi ha salutato un elbano.

Vittorio ha perso la vita pochi giorni fa a causa di un incidente stradale: è scivolato dalla sua moto nella notte sul lungarno di Firenze, finendo la sua corsa contro un cantiere in costruzione. A niente sono valsi i soccorsi arrivati sul posto, troppo forte lo schianto per il 43enne il cui corpo è rientrato questa mattina sull'isola per riposare nella terra in cui molti non lo dimenticheranno.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa la causa più probabile del forte boato avvertito in modo forte all'Elba ma anche sulla costa toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità