QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 13° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 06 dicembre 2019

Politica domenica 09 aprile 2017 ore 13:01

Lambardi si ricandida, nasce Movimento Idea Comune

​Lambardi si candida a capo di un nuovo gruppo civico in vista delle elezioni amministrative, nasce Movimento Idea Comune



CAMPO NELL'ELBA — Ad un mese dalla presentazione delle liste per le elezioni amministrative campesi, Lorenzo Lambardi si ripresenta forte del sostegno di un nuovo gruppo civico che raccoglie il testimone della passata amministrazione e guarda al futuro con una nuova compagine. 

Movimento idea Comune è il nome della nuova formazione che è pronta ad accogliere nuovi volti da affiancare all'esperienza amministrativa di Lambardi. 

"Siamo persone serie e libere che vogliono dare un contributo e che non si riconoscono nelle vecchie logiche e nei vecchi modi di fare - commenta l'ex sindaco -ringrazio il gruppo per la fiducia e sono pronto a rimettermi in gioco per il bene di questa comunità e superare lo stallo dovuto al commissariamento che per un anno ha tenuto al palo Marina di Campo e le sue frazioni. 

Noi siamo pronti ad affrontare dal primo giorno l'amministrazione con l'esperienza fatta nei passati due anni e la freschezza e la voglia dei nuovi che faranno parte della lista. Non saremo solamente una lista civica ma anche e sopratutto un nuovo gruppo inclusivo che formeremo da qui in avanti con tutti coloro che vogliono impegnarsi ad ogni livello".

I primi e urgenti punti del programma su cui il Movimento idea Comune intende aprire un dialogo coi cittadini sono: "Al primo posto il decoro urbano di Marina di Campo e delle frazioni - continua Lambardi - l'obiettivo è il coinvolgimento dei cittadini nell'organizzazione dei servizi e dei lavori essenziali, destinando maggiori risorse alla manutenzione ordinaria e straordinaria per rendere i nostri paesi più belli e accoglienti. 

Lo sviluppo turistico dovrà essere il fulcro del mandato amministrativo attraverso un doveroso miglioramento della comunicazione e valorizzazione delle bellezze paesaggistiche.

Tutto passa attraverso il potenziamento e il consolidamento del porto di Marina di Campo e dell'aeroporto dell'Elba e dalla tutela del paesaggio e del territorio. 

Continuare nella stagione dei grandi eventi e delle diffuse iniziative locali per dare importanza e visibilità al nostro comune durante tutto l'arco dell'anno grazie soprattutto a una fattiva collaborazione tra il Comune e tutto il mondo associativo campese, a partire dalla decisiva valorizzazione della ProLoco. 

L'avvio di un nuovo rapporto con le categorie economiche, fondamentale per dare una prospettiva di lavoro alle tante famiglie che faticano e ai tanti giovani che vogliono continuare o tornare a vivere a Campo nell'Elba tutto l'anno". 

Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario degli incontri con la popolazione per dare vita al programma elettorale.



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca