Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Politica domenica 09 aprile 2017 ore 13:01

Lambardi si ricandida, nasce Movimento Idea Comune

​Lambardi si candida a capo di un nuovo gruppo civico in vista delle elezioni amministrative, nasce Movimento Idea Comune



CAMPO NELL'ELBA — Ad un mese dalla presentazione delle liste per le elezioni amministrative campesi, Lorenzo Lambardi si ripresenta forte del sostegno di un nuovo gruppo civico che raccoglie il testimone della passata amministrazione e guarda al futuro con una nuova compagine. 

Movimento idea Comune è il nome della nuova formazione che è pronta ad accogliere nuovi volti da affiancare all'esperienza amministrativa di Lambardi. 

"Siamo persone serie e libere che vogliono dare un contributo e che non si riconoscono nelle vecchie logiche e nei vecchi modi di fare - commenta l'ex sindaco -ringrazio il gruppo per la fiducia e sono pronto a rimettermi in gioco per il bene di questa comunità e superare lo stallo dovuto al commissariamento che per un anno ha tenuto al palo Marina di Campo e le sue frazioni. 

Noi siamo pronti ad affrontare dal primo giorno l'amministrazione con l'esperienza fatta nei passati due anni e la freschezza e la voglia dei nuovi che faranno parte della lista. Non saremo solamente una lista civica ma anche e sopratutto un nuovo gruppo inclusivo che formeremo da qui in avanti con tutti coloro che vogliono impegnarsi ad ogni livello".

I primi e urgenti punti del programma su cui il Movimento idea Comune intende aprire un dialogo coi cittadini sono: "Al primo posto il decoro urbano di Marina di Campo e delle frazioni - continua Lambardi - l'obiettivo è il coinvolgimento dei cittadini nell'organizzazione dei servizi e dei lavori essenziali, destinando maggiori risorse alla manutenzione ordinaria e straordinaria per rendere i nostri paesi più belli e accoglienti. 

Lo sviluppo turistico dovrà essere il fulcro del mandato amministrativo attraverso un doveroso miglioramento della comunicazione e valorizzazione delle bellezze paesaggistiche.

Tutto passa attraverso il potenziamento e il consolidamento del porto di Marina di Campo e dell'aeroporto dell'Elba e dalla tutela del paesaggio e del territorio. 

Continuare nella stagione dei grandi eventi e delle diffuse iniziative locali per dare importanza e visibilità al nostro comune durante tutto l'arco dell'anno grazie soprattutto a una fattiva collaborazione tra il Comune e tutto il mondo associativo campese, a partire dalla decisiva valorizzazione della ProLoco. 

L'avvio di un nuovo rapporto con le categorie economiche, fondamentale per dare una prospettiva di lavoro alle tante famiglie che faticano e ai tanti giovani che vogliono continuare o tornare a vivere a Campo nell'Elba tutto l'anno". 

Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario degli incontri con la popolazione per dare vita al programma elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni 6 persone sono guarite dal Coronavirus. Ecco i dati del bollettino settimanale diffuso dall'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità