Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 18:43

La promozione turistica punta tutto sul benessere

Franca Rosso, presidente di Confocommercio, illustra il progetto Elba Wellness che impegnerà la Gestione Associata per la prossima stagione



CAMPO NELL'ELBA — Si chiama Elba Isola del Benessere ed è il progetto che impegnerà le categorie economiche (esercenti, commercianti, albergatori su tutti) e la Gestione Associata del Turismo per i prossimi mesi.

L'idea è quella di sviluppare iniziative sul territorio legate al benessere da vendere in pacchetti turistici legati ai soggiorni nelle strutture ricettive e l'obiettivo è quello di raggiungere la tanto agognata destagionalizzazione dell'offerta e delle presenze sull'isola.

Presentato nella sala dell'aeroporto di La Pila da Franca Rosso, presidente di Confcommercio in qualità di soggetto capofila, Elba Welness coinvolgerà anche operatori turistici, agenzie di viaggio e ristoratori per la creazione di convegni, manifestazioni sportive, appuntamenti dedicati alle professioni olistiche che vedranno il punto più alto nella settimana che va dal 14 al 21 maggio, giorni in cui si concentreranno le manifestazioni più importanti.

"Si tratta - ha spiegato Franca Rosso - di mettere in rete i professionisti del settore olistico e gli attori del turismo: le strutture che hanno spazi adeguati potranno promuovere attività interne mentre gli alberghi che hanno spazi minori potranno avvalersi di questo personale per le iniziative che vorranno creare.

Ma non solo gli alberghi, una nutrizionista è a disposizione dei ristoranti per creare dei menù benessere mentre altri potranno creare altri appuntamenti da promuovere".

I pacchetti degli albergatori saranno pronti entro fine gennaio così da poter essere immessi nel circuito delle prenotazioni per la prossima stagione e dei loghi ben visibili saranno distribuiti agli esercenti che aderiranno all'iniziativa.

"Vogliamo valorizzare le realtà esistenti legate al benessere - spiega la presidente Rosso - arricchire l'offerta turistica, rafforzare la rete di attori in grado di fornire servizi legati al benessere in modo da formare buone pratiche che possano durare negli anni".

"Le associazioni di categoria - è intervenuto Franco De Simone di Confesercenti - sono in prima linea nella promozione del territorio, questa è un'arma in più da usare per la nostra isola".

"E' una buona iniziativa che appoggeremo - chiude Alessandro Gentini, vice presidente degli albergatori - ma l'allungamento della stagione è strettamente collegato con l'avere un aeroporto più grande e in grado di accogliere tutto l'anno gli ospiti che vogliono venire all'Elba".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità