Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 10:12

​I paracadutisti dell'Esercito nei cieli dell'Elba

I paracadutisti del reparto Attività Sportive dell'Esercito si eserciteranno all'aeroporto di La Pila a Marina di Campo



CAMPO NELL'ELBA — Da lunedì 20 marzo fino a mercoledì 22 marzo gli atleti della sezione di Paracadutismo del Reparto Attività Sportive dell'Esercito, che hanno sede a Pisa presso il Centro Addestramento Paracadutismo della Brigata Paracadutisti Folgore, si alleneranno presso l’aeroporto dell’Elba di Marina di Campo.

La squadra dell’Esercito, che quest’anno ha formato quasi interamente la Nazionale Italiana assoluta di paracadutismo, ha scelto di effettuare un ritiro sull’Isola d’Elba sfruttando le potenzialità dell’aeroporto di Marina di Campo, che è idoneo all’atterraggio di aerei come il Dornier 228 dell’Aviazione dell’Esercito, e la ricettività della Base Logistico Addestrativa di Val Carene.

Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno gli allenamenti per una decina di atleti, uomini e donne, avranno luogo sia alla mattina che al pomeriggio.

La speranza per lo staff del Reparto Attività Sportiva, se l’allenamento si svolgerà con buoni risultati, è quella di trovare nell’isola d’Elba una buona piattaforma per effettuare future attività lancistiche soprattutto nei mesi invernali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno