Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 17:00

Guasto elettrico, E-Distribuzione al lavoro

Foto di repertorio

Il guasto verificatosi questa mattina ha interessato la linea denominata "Cavoli". Sul posto squadre di tecnici ed è in arrivo una power station



CAMPO NELL'ELBA — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, attraverso una nota, fa sapere che questa mattina, dopo le ore 9, nella zona di Marina di Campo all’interno del territorio comunale di Campo nell’Elba, lungo la linea elettrica di media tensione denominata “Cavoli” si è verificato un disservizio elettrico a causa di un doppio danneggiamento su due punti del cavo, cosicché le utenze situate tra i due tratti di linea interessata – esattamente nella zona compresa tra via Petri/ via Roma/ via Marconi e via Prato Arighetto / via Fattori – sono rimaste prive di elettricità.

Le squadre operative di E-Distribuzione – coadiuvate dal Centro Operativo che ha ripristinato immediatamente il servizio con manovre in telecomando per una parte della clientela collocata in porzioni di rete controalimentabili da linee di riserva – sono immediatamente intervenute sul posto per eseguire operazioni di modifica assetto del sistema elettrico ed iniziare le operazioni di sostituzione del tratto danneggiato di linea con nuovo cavo di ultima generazione, in modo da restituire corrente alle utenze ancora prive di elettricità. 

L’intervento è complesso e si concluderà nel pomeriggio.

Intanto, è stato attivato l’iter per far arrivare sul posto una power station, ovvero un gruppo elettrogeno di grandi dimensioni ad ulteriore garanzia dell’approvvigionamento elettrico. 

E-Distribuzione inoltre fa sapere che si scusa per il disagio e resta a disposizione per ogni approfondimento. L’Azienda ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere avvisi sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori previsti nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, stato di avanzamento delle pratiche o interventi di tecnici in loco. 

È possibile, infine, ricevere informazioni sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" con i dati in tempo reale sulla rete elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità