Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Cronaca martedì 09 agosto 2022 ore 21:26

Emergenza Asa dopo il guasto elettrico

Foto di repertorio

I tecnici sono intervenuti con delle manovre sull’acquedotto per gestire la risorsa idrica in Val di Cornia e all’Elba



PIOMBINO — Alle ore 19 di oggi si è verificato un guasto Enel, risolto alle ore 20,45, che ha coinvolto gli impianti Asa in Val di Cornia.

Come si apprende dalla pagina social di Asa, i tecnici sono intervenuti immediatamente con delle manovre sull’acquedotto per gestire la risorsa idrica e ridurre i disagi ai cittadini.

Nelle prossime ore in Val di Cornia potranno comunque verificarsi disagi nell’erogazione dell’acqua ai piani alti dei palazzi. Il guasto causato da un problema Enel potrebbe incidere nei prossimi giorni anche sulla gestione dell’acqua all’Isola d’Elba in quanto il 50% dell’approvvigionamento dell’isola dipende dal pompaggio dei pozzi in Val di Cornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è un accordo fra Comune e Soprintendenza, che agisce per conto del Ministero della Cultura. Obiettivo trovare le risorse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità