Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO15°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 10:35

Il fenicottero fa il bagno a Marina di Campo

Il giovane fenicottero fotografato a Marina di Campo

E' stato avvistato e fotografato nei pressi de La Foce. Si tratta probabilmente di un esemplare giovane e stanco in cerca di cibo



CAMPO NELL'ELBA — Se fosse stato di color rosa qualcuno avrebbe potuto confonderlo con uno dei gonfiabili più di moda di questa estate. Invece, a dispetto della folla presente in spiaggia in questi ultimi giorni di agosto a Marina di Campo, si tratta proprio di un fenicottero, fotografato da Carolina Ordan nei pressi de La Foce.

"Si tratta di un giovane esemplare - ci ha detto l'esperto Giorgio Paesani- succede spesso che i giovani durante le migrazioni finiscano per fermarsi stremati dove capita. Di solito lo fanno dove vedono distese di acqua bassa. Posti che gli ricordano dove sono nati"

"Il fenicottero si nutre filtrando il fango col becco, e solo quello è un miracolo dell'ingegneria naturale! Quando si fermano così vuol dire che sono sottopeso, deperiti. Se il posto non è accogliente in termini di cibo può essere un problema. Ma è la selezione naturale..in parte. In parte è colpa dell'uomo che ha distrutto buona parte delle zone umide costiere, salmastre o meno".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il terzo giorno consecutivo sull'isola non sono stati rilevati nuovi contagi. Nuovo appello al rispetto delle regole per contrastare il virus
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità