Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità lunedì 09 maggio 2022 ore 17:30

Galenzana e Capo Poro, "riscontrate irregolarità"

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano sospende il piano operativo del cantiere. Il Comune aveva già bloccato i lavori



CAMPO NELL'ELBA — "Nei giorni scorsi la stampa locale ha posto l’attenzione su alcuni lavori realizzati a Capo Poro e da alcuni cittadini è stato messo in dubbio l’operato dell’Ente Parco. È questa l’occasione per chiarire che il nulla osta a suo tempo rilasciato è legittimo e del tutto rispondente alle norme del Piano del Parco approvato nel 2009. Anche il richiamo ad un contenzioso in corso con l’azienda proprietaria è stato citato in termini del tutto inesatti e fuorvianti poiché la questione interessa una pratica diversa da quella in oggetto".

Si apre così una nota del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.


"Al di là, comunque, delle polemiche l’Ente Parco comunica di aver agito nel pieno rispetto delle procedure e delle norme vigenti. Comunica altresì che, - prosegue la nota - in occasione del sopralluogo svolto nell’area e dei rilievi raccolti dall’Ufficio Tecnico con il supporto del Reparto Carabinieri Parco, sono state accertate sia irregolarità relative alle modalità esecutive adottate nel cantiere, sia lavori realizzati lungo parte del sentiero identificato con il 139 in assenza di specifica autorizzazione".


"In considerazione di tali elementi in data 6 maggio l’Ente Parco ha provveduto a sospendere l'efficacia ovvero l'esecuzione del provvedimento amministrativo prot. 8013 del 29.08.2019 relativo al piano operativo di cantiere, in attesa del completamento degli atti di indagine e della trasmissione da parte del Comune dei documenti autorizzativi dal medesimo rilasciati", concludono dal Parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità