Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Cronaca mercoledì 06 aprile 2016 ore 11:28

Forti boati nel versante occidentale

Intorno alle 11 è stato avvertito distintamente nelle zone intorno a Marina di Campo un forte boato, poi ripetuto pochi minuti dopo



CAMPO NELL'ELBA — Una serie di forti boati sono stati avvertiti nella zona intorno a Marina di Campo pochi minuti fa: la terra è tremata due volte nel giro di una decina di minuti.

Molte le segnalazioni ricevute dalle frazioni di Sant'Ilario, Pomonte e Fetovaia, poi confermate dalla protezione civile dell'Elba occidentale. Rimane per ora il mistero sulle cause: è stato interpellato l'Ingv, centro nazionale terremoti, che dovrebbe fornire una risposta a breve dato che nella zona delle Caviere è presente un sismografo gestito dall'istituto.

Intasate le linee telefoniche dei vigili del fuoco che al momento non forniscono informazioni. Difficile tuttavia che si possa pensare a attività estrattive nelle cave (le attività di questo tipo sono di solito segnalate).

Aggiornamento: arriva la conferma dall'istituto geofisico toscano della registrazione del sismografo posizionato alle caviere di due tracce monocromatiche (quindi si esclude una scossa sismica, alle ore 10.58 e una 11,07 ). La natura dei boati è ancora di natura sconosciuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità