Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:07 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 12:55

Ferragosto nel Santuario delle farfalle

Passeggiata mattutina organizzata da Legambiente e Parco nazionale Arcipelago toscano per scoprire una delle meraviglie dell’isola d’Elba



CAMPO NELL'ELBA — Il 15 Agosto le Passeggiate dei Profumi salgono in quota per una visita guidata a quel vero e proprio giardino montano che è il “Santuario delle Farfalle Ornella Casnati”, accompagnati da Legambiente e dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano alla scoperta di panorami montani e marini mozzafiato lungo un sentiero che si snoda tra i cuscinetti spinosi di ginestra desoleana che in primavera sono punteggiati dalle rare viole dell’Elba.

L’appuntamento è domenica 15 Agosto alle ore 8,30 all’area picnic di Monte Perone da dove partirà una passeggiata adatta a tutti (con solo un breve tratto di salita impegnativo) di circa 4 km tra andata e ritorno.

Chi parteciperà si godrà la bellezza di un percorso vivo lungo i crinali della montagna elbana, tra pinete, macchia mediterranea, pratelli e lecci, fino a raggiungere il maceo, la cascata di granito, che fa da confine a un Santuario che ha avuto un recentissimo restyling con la sostituzione della vecchia cartellonistica e che si prepara ad altre novità.

Sono raccomandate scarpe chiuse e da trekking, cappellino e acqua. La partecipazione gratuita ma obbligatoria la prenotazione ai seguenti contatti: Legambiente Arcipelago Toscano legambientearcipelago@gmali.com, cell. 339-8801478.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre erano in corso le operazioni di bonifica dell'incendio scoppiato questa mattina, in serata il fuoco ha preso di nuovo vigore spinto dal vento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità