Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 10:17

Torna la Festa delle farfalle nel santuario elbano

Zerynthia Cassandra

A monte Perone, nel Santuario delle Farfalle "Ornella Casnati", prevista una passeggiata accompagnata da guide Parco. Ecco le informazioni



CAMPO NELL'ELBA — Il 2 Giugno all’Isola d’Elba torna la Festa delle Farfalle: una visita guidata a quel vero e proprio giardino fiorito montano che è il “Santuario delle Farfalle Ornella Casnati”, accompagnati da esperti e guide Parco alla scoperta di panorami montani e marini mozzafiato lungo un sentiero fiorito del giallo abbagliante dei cuscinetti spinosi di ginestra desoleana punteggiati dalle rare viole dell’Elba.

Lo fa sapere Legambiente Arcipelago toscano spiegando che l'appuntamento è per mercoledì 2 Giugno alle ore 11 all’area picnic di Monte Perone (raggiungibile in auto da Poggio e da Sant’Ilario e San Piero) da dove partirà una passeggiata adatto a tutti (con solo un breve tratto di salita impegnativo) di circa 4 chilometri tra andata e ritorno.

Nel Santuario delle Farfalle

Chi parteciperà potrà godere della bellezza di un percorso vivo lungo i crinali della montagna elbana, tra pinete, macchia mediterranea, pratelli e lecci, fino a raggiungere il maceo, la cascata di granito, che fa da confine a un Santuario che avuto un recentissimo restyling con la sostituzione della vecchia cartellonistica e che si prepara ad altre novità.

Ad organizzare la Festa delle Farfalle sono Legambiente e  Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano in collaborazione con Università di Firenze e World Biodiversity Association.

Raccomandate scarpe chiuse e da trekking, cappellino e acqua, mascherina anti-Covid e distanziamento sociale.

La partecipazione gratuita ma è obbligatorio prenotare entro il 1 Giugno ai seguenti recapiti: Legambiente Arcipelago Toscano, legambientearcipelago@gmail.com, cell. 339-8801478; infoPark, info@parcoarcipelago.info, tel. 0565-908231


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica