comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Zingaretti: «Sono guarito, negativo a due tamponi»

Sport sabato 04 luglio 2015 ore 18:00

Le Fiamme Azzurre ospiti del Club del Mare

Nel golfo di Marina di Campo gli allenamenti degli allievi Juniores del Gruppo Sportivo del corpo di Polizia Penitenziaria



CAMPO NELL'ELBA — Dal 29 giugno al 4 luglio, il Club del Mare di Marina di Campo ha ospitato la squadra Juniores della Scuola Vela Fiamme Azzurre. Il gemellaggio tra le due scuole vela nasce dall'amicizia e la passione per la vela che unisce Massimo Segnini, Presidente del Club del Mare, e Giuseppe Incatasciato, Istruttore Scuola Vela Fiamme Azzurre, già socio del Club del Mare negli scorsi anni e conoscitore delle attività del circolo. 

É stato possibile concretizzare questo progetto grazie alla collaborazione e all'unione d'intenti tra la Federazione Italiana Vela, il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e il Club del Mare.

L'incontro tra gli allievi ha dato vita a una intensa settimana di allenamenti nelle acque del golfo di Campo, dove i ragazzi hanno potuto scambiarsi opinioni e pareri sulle differenti imbarcazioni che vengono usate dalle due scuole. La deriva utilizzata dalla Scuola Vela Fiamme Azzurre per la loro attività velica agonistica è la 555FIV, un imbarcazione nuova per i ragazzi del Club del Mare che invece utilizzano derive come il Laser, l'Optimist o L'Equipe.

La Scuola Vela Fiamme Azzurre con sede a Roma e basi nautiche a Porto Clementino – Tarquinia e Bracciano ha così potuto far allenare i propri atleti nelle nostre acque, in vista del Campionato Nazionale 555FIV che si terrà a Follonica dal 2 al 4 settembre, mentre gli allievi del Club del Mare hanno continuato a prepararsi per le selezioni ed i campionati delle varie categorie in cui sono impegnati, apprendendo nuove tecniche di vela e confrontandosi con i loro giovani colleghi.

Hanno preso parte al gemellaggio per la Scuola Vela Fiamme Azzurre Fabio Pichi (Responsabile scuola vela), Giuseppe Incatasciato (Istruttore), Augusto Onori (Responsabile della logistica), David Rengucci (Tutor e assistente a mare), Matilde Santori (Tutor) e gli allievi dei due equipaggi 555FIV: Nicola Abatino, Luna Matini, Samuele Palucci, Iris Piccirillo, Riccardo Pichi, Giuseppe Sarubbo, Laura Sarubbo e Gaia Volpetti.

Per la Scuola Vela del Club del Mare A.S.D. hanno seguito i ragazzi gli istruttori Marco Palmi e Maurizio Gassinelli. Gli allievi cadetti e juniores Giulia Costanzo, Amos Iacobelli, Mattia Lupi, Kimberli Pagano, Jonathan Romano, Margherita Scaturchio, Nicol Segnini e Stefano Vitiello.

Una bella esperienza che ha dato la possibilità ai ragazzi di confrontarsi sullo sport di cui sono appassionati e di fare nuove amicizie con la promessa di ritrovarsi al più presto.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità