Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La reazione di Chiellini al gol dell'Italia è entusiasta
La reazione di Chiellini al gol dell'Italia è entusiasta

Sport sabato 04 luglio 2015 ore 18:00

Le Fiamme Azzurre ospiti del Club del Mare

Nel golfo di Marina di Campo gli allenamenti degli allievi Juniores del Gruppo Sportivo del corpo di Polizia Penitenziaria



CAMPO NELL'ELBA — Dal 29 giugno al 4 luglio, il Club del Mare di Marina di Campo ha ospitato la squadra Juniores della Scuola Vela Fiamme Azzurre. Il gemellaggio tra le due scuole vela nasce dall'amicizia e la passione per la vela che unisce Massimo Segnini, Presidente del Club del Mare, e Giuseppe Incatasciato, Istruttore Scuola Vela Fiamme Azzurre, già socio del Club del Mare negli scorsi anni e conoscitore delle attività del circolo. 

É stato possibile concretizzare questo progetto grazie alla collaborazione e all'unione d'intenti tra la Federazione Italiana Vela, il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e il Club del Mare.

L'incontro tra gli allievi ha dato vita a una intensa settimana di allenamenti nelle acque del golfo di Campo, dove i ragazzi hanno potuto scambiarsi opinioni e pareri sulle differenti imbarcazioni che vengono usate dalle due scuole. La deriva utilizzata dalla Scuola Vela Fiamme Azzurre per la loro attività velica agonistica è la 555FIV, un imbarcazione nuova per i ragazzi del Club del Mare che invece utilizzano derive come il Laser, l'Optimist o L'Equipe.

La Scuola Vela Fiamme Azzurre con sede a Roma e basi nautiche a Porto Clementino – Tarquinia e Bracciano ha così potuto far allenare i propri atleti nelle nostre acque, in vista del Campionato Nazionale 555FIV che si terrà a Follonica dal 2 al 4 settembre, mentre gli allievi del Club del Mare hanno continuato a prepararsi per le selezioni ed i campionati delle varie categorie in cui sono impegnati, apprendendo nuove tecniche di vela e confrontandosi con i loro giovani colleghi.

Hanno preso parte al gemellaggio per la Scuola Vela Fiamme Azzurre Fabio Pichi (Responsabile scuola vela), Giuseppe Incatasciato (Istruttore), Augusto Onori (Responsabile della logistica), David Rengucci (Tutor e assistente a mare), Matilde Santori (Tutor) e gli allievi dei due equipaggi 555FIV: Nicola Abatino, Luna Matini, Samuele Palucci, Iris Piccirillo, Riccardo Pichi, Giuseppe Sarubbo, Laura Sarubbo e Gaia Volpetti.

Per la Scuola Vela del Club del Mare A.S.D. hanno seguito i ragazzi gli istruttori Marco Palmi e Maurizio Gassinelli. Gli allievi cadetti e juniores Giulia Costanzo, Amos Iacobelli, Mattia Lupi, Kimberli Pagano, Jonathan Romano, Margherita Scaturchio, Nicol Segnini e Stefano Vitiello.

Una bella esperienza che ha dato la possibilità ai ragazzi di confrontarsi sullo sport di cui sono appassionati e di fare nuove amicizie con la promessa di ritrovarsi al più presto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno