Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 19 febbraio 2024 ore 11:41

Vela, raduno e inizio stagione agonistica

A Marina di Campo nello scorso fine settimana si è svolto il raduno classe O'Pen Skiff. Ecco gli aggiornamenti dal Club del Mare



CAMPO NELL'ELBA — Dopo l'inizio della stagione agonistica per la squadra ILCA del Club del Mare di Marina di Campo, anche i più piccolia scendono in acqua per il primo appuntamento ufficiale dell’anno.

Sabato 17 e domenica 18 Febbraio si è svolto a Marina di Campo presso il Club del Mare, il raduno classe O'Pen Skiff organizzato dalla Federazione Italiana Vela comitato II^ Zona (Toscana, Umbria, La Spezia) a cui hanno partecipato numerosi ragazzi.

Il raduno ha avuto durata di due giorni in cui i giovani atleti hanno eseguito sia lezioni pratiche che teoriche per prepararsi alle prossime regate. Divisi in tre gruppi (Gioco Vela, Under 12 e Under 16) sono scesi in acqua 31 piccoli velisti allenandosi su conduzione, manovre, partenze e simulazioni di regata.


Coordinatori del raduno i tecnici federali Stefano Garzi del Club velico Castiglionese e Marco Palmi del Club del Mare coadiuvati dagli allenatori Federico Andreotti del Circolo della Vela Talamone e Lucas Bovari del Circolo Nautico Vela Argentario.


I partecipanti al raduno zonale per il C.N.V. Argentario: Davi Diego, Quondam Carlotta, Rispoli Tea, Cavalieri Elisa, Lizzulli Gabriele, De Micheli Matteo, Longo Bianca, Thibau Jules, Thibau Manon; C.N. Maremma: Convertiti Leonardo, Serra Alessandro; C.V. Castiglionese: Ghezzi Sofia, Poggioni Sveva, Caviglioli Moreno, Dos Santos Isadora Cirqueira, Dottorini Viola, Luzi Tancredi, Luzi Rodrigo, Raimondo Alessandra, Vannucci Alice; C.V. Talamone: Costanzo Francesco Maria, Manigrasso Mya, Manigrasso Lapo, Tanzini Francesca; C.D.M.: Giovannelli Pietro, Orzati Alberto, Palmi Gio, Giannini Tommaso, Giusti Davide, Paolini Pietro e Righetti Alessio.


"Una bella esperienza formativa in preparazione della prima impegnativa trasferta che vedrà i ragazzi del Club del Mare partecipare alla prima prova del circuito nazionale classe O’Pen Skiff in programma a Taranto dall’8 al 10 marzo", concludono dal Club del Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno