Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:08 METEO:PORTOFERRAIO20°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca sabato 25 novembre 2023 ore 18:58

Ubriaco si ribalta con l'auto

Un 50enne è stato denunciato dai carabinieri dopo che hanno acquistato i risultati ospedalieri per verificare il tasso alcolemico



CAMPO NELL'ELBA — Pericoloso incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze a Campo dell’Elba per un 50enne del luogo denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Secondo la ricostruzione dei militari l’uomo, mentre percorreva un tratto di strada in località Colle Palombaia, ha perso il controllo della propria auto terminando la marcia contro un terrapieno, ribaltando la vettura su un fianco.

Immediati i soccorsi dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio, dei vigili del fuoco e di personale del 118 che ha provveduto a trasportare conducente e passeggero presso l’ospedale di Portoferraio, entrambi per fortuna solo con alcune escoriazioni e piccole contusioni.

I carabinieri, dopo aver effettuato i rilievi, hanno acquisito le risultanze degli accertamenti ospedalieri richiesti per la verifica del tasso alcolemico e hanno così verificato che il 50enne guidava con un tasso di 3,31 g/l (quando il limite di legge è fissato a 0,5 g/l), talmente alto da essere pericoloso per la salute. 

Per lui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida, il sequestro dell’auto e la denuncia all’autorità giudiziaria.

Ora rischia la revoca della patente di guida, la confisca del veicolo, una ammenda di 12.000 euro e fino a due anni di arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca