Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caso Viganò è lo scisma populista (e complottista) del XXI secolo?
Il caso Viganò è lo scisma populista (e complottista) del XXI secolo?

Sport lunedì 13 marzo 2023 ore 09:32

Torna la festa col Palio umoristico dei somari

Due giorni di divertimento e sport in cui si svolgerà anche il primo Palio remiero dei rioni del territorio campese



CAMPO NELL'ELBA — La primavera elbana si avvicina all'insegna del divertimento. Il 18 e il 19 Marzo prossimi, l'appuntamento è a Marina di Campo per la nona edizione del Palio Umoristico dei Somari. Il centro del paese si animerà per l'occasione con stand gastronomici e sfilate in costume dei 7 rioni che parteciperanno con altrettanti fantini e somari, alla gara che si svolgerà sulla spiaggia di Marina di Campo.

La manifestazione è organizzata dalla Proloco con la collaborazione, il patrocinio ed il contributo del Comune di Campo nell'Elba.

Il programma, quest'anno prevede una piacevole novità, infatti sabato 18 alle ore 14,30, ci sarà il primo Palio Remiero dei rioni campesi che si svolgerà nello specchio acqueo nella zona del porto e vedrà impegnate sei imbarcazioni i cui equipaggi sono formati da vogatori provenienti dai diversi paesi dell'isola.

A seguire, spostandosi in piazza della Vittoria,ci sarà la benedizione del Palioe l'assegnazione delle cavalcature: 7 somari per 7 rioni ed altrettanti fantini;Mentre domenica 19, dalle ore 10,30 in poi, l'inizio della vera e propria manifestazione con la sfilata allegorica dei rioni lungo le strade del centro storico e sul lungomare e l'apertura degli stand gastronomici, dove sarà possibile degustare piatti e dolci tipici.

Sulla spiaggia, dalle ore 14,30, si disputerà la corsa dei somari, un evento questo che vedrà gareggiare fantini non professionisti, anzi piuttosto improvvisati, che però renderanno il Palio molto divertente e sapranno accedere un tifo goliardico degno delle migliori gare sportive. 

In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata al fine settimana successivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa la causa più probabile del forte boato avvertito in modo forte all'Elba ma anche sulla costa toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità