Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Attualità mercoledì 29 marzo 2023 ore 14:10

Terremoto in Molise registrato anche all'Elba

La scossa avvertita durante la notte ha fatto oscillare anche uno dei sismografi elbani attivati per capire il fenomeno degli strani boati



CAMPO NELL'ELBA — Ieri sera 28 Marzo alle ore 23,52 è stato registrato terremoto in provincia di Campobasso dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

In seguito alla scossa con magnitudo 4.6, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione civile.

Dalle prime verifiche effettuate l’evento risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono al momento stati segnalati danni a persone o cose.

La scossa di terremoto è stata registrata anche dalla rete di monitoraggio sismico dell'Elba, come ha fatto sapere Gianmario Gentini della Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale.

Infatti all'Elba è in corso uno studio per individuare la causa di strani boati che periodicamente vengono avvertiti sull'isola.

È infatti stato approvato dalla conferenza dei sindaci un accordo con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Firenze e con la Fondazione Parsec-Parco delle Scienze e della Cultura per il monitoraggio sismo-acustico dell’Isola d’Elba (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 60enne è stato individuato e denunciato dai carabinieri per il reato di lesioni aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Politica