Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
“Nessuno scappa!”: la bigliettaia si arrampica sui passeggeri per riscuotere il biglietto – il video virale dal Perù
“Nessuno scappa!”: la bigliettaia si arrampica sui passeggeri per riscuotere il biglietto – il video virale dal Perù

Attualità mercoledì 29 marzo 2023 ore 14:10

Terremoto in Molise registrato anche all'Elba

La scossa avvertita durante la notte ha fatto oscillare anche uno dei sismografi elbani attivati per capire il fenomeno degli strani boati



CAMPO NELL'ELBA — Ieri sera 28 Marzo alle ore 23,52 è stato registrato terremoto in provincia di Campobasso dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

In seguito alla scossa con magnitudo 4.6, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione civile.

Dalle prime verifiche effettuate l’evento risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono al momento stati segnalati danni a persone o cose.

La scossa di terremoto è stata registrata anche dalla rete di monitoraggio sismico dell'Elba, come ha fatto sapere Gianmario Gentini della Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale.

Infatti all'Elba è in corso uno studio per individuare la causa di strani boati che periodicamente vengono avvertiti sull'isola.

È infatti stato approvato dalla conferenza dei sindaci un accordo con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Firenze e con la Fondazione Parsec-Parco delle Scienze e della Cultura per il monitoraggio sismo-acustico dell’Isola d’Elba (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno