Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 24 gennaio 2024 ore 17:00

S.Ilario, lavori per rinnovare la piazza

Sono iniziati i lavori del secondo lotto. L'amministrazione comunale di Campo nell’Elba spiega quali sono gli interventi previsti



CAMPO NELL'ELBA — Sono in corso di realizzazione gli interventi di completamento per la riqualificazione della Piazza della Fonte a Sant'Ilario.

Per questa seconda fase dei lavori, come spiega l'amministrazione comunale di Campo nell’Elba, è previsto un investimento pari a 180mila euro dei quali 162mila euro finanziati dal Fondo Regionale della Montagna.

Con il secondo lotto sono previsti interventi di riqualificazione anche nella zona oggi destinata a parcheggio con la sostituzione del piano di asfalto ammalorato e la realizzazione di una nuova pavimentazione in granito nelle zone pedonali. Tra gli interventi previsti c'è il completamento dell'impianto di illuminazione della piazza e degli arredi con nuove panchine, paletti e cestini. Con questi nuovi interventi si conclude il progetto di riqualificazione della Piazza.

Per il lavori del primo lotto già realizzato sono state impegnate risorse per 225mila euro. Di queste 120 mila euro sono state messe a disposizione dal Bando del GAL Etruria attuativo della misura 7.6.1 Sviluppo e Rinnovamento dei Villaggi, finanziamento destinato al sostegno di progetti realizzati nei centri storici periferici finalizzati ad invertire la tendenza allo spopolamento in atto mediante il potenziamento delle opportunità ed il miglioramento della vita per i residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca