
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità lunedì 04 dicembre 2023 ore 15:43
Si accende l'albero di Natale fatto a uncinetto

L'albero è alto 3 metri ed è stato realizzato dal gruppo "Tramandando" per testimoniare e tramandare il lavoro artigianale
CAMPO NELL'ELBA — Il 6 dicembre, alle ore 17, verrà acceso per la prima volta a San Piero in Campo, in Piazza Garibaldi, un albero di Natale alto tre metri interamente realizzato ad uncinetto.
L'albero è stato costruito manualmente dalle donne del gruppo Tramandando che hanno lavorato per numerosi giorni per creare tutte le piastrelline colorate necessarie alla sua composizione e poi assemblarlo su una struttura appositamente progettata dal maestro Luca Polesi.
L'idea dell'albero fatto ad uncinetto nasce come dono alla comunità locale per questo Natale; un dono che ha il sapore della condivisione, lo stesso spirito che anima il gruppo Tramandando nato con l'obiettivo di tramandare la conoscenza delle abilità artigianali anche ai giovani dell'isola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI