Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 14 giugno 2023 ore 16:15

Nido di tartaruga marina a Galenzana

Una turista lombarda questa mattina ha trovato il nido e sono quindi state avvisate le autorità per mettere in sicurezza la zona



CAMPO NELL'ELBA — Una tartaruga marina ha scelto la spiaggia di Galenzana per regalare nuove vite alla biodiversità del mare dell'Elba. 

Un dono inaspettato per l'ecosistema dell'arcipelago toscano che precede di appena due giorni la Giornata mondiale della tartaruga marina. fissata per il il6 giugno, come sottolineano dall'amministrazione comunale di Campo nell’Elba.

Ad accorgersi della buca-nido sulla spiaggia di Galenzana, questa mattina, intorno alle 8, è stata una turista lombarda , Raffaella Tolasi, che ha subito allertato la Capitaneria di Porto che ha immediatamente provveduto a perimetrate l'area interessata e a metterla in sicurezza per proteggere il nido. 

Sono interveniti sul posto per la verifica del sito gli esperti di Arpat con la biologa del settore mare Cecilia Mancusi e con lei i volontari di Legambiente Arcipelago Toscano.

Foto di Arpat

"È una notizia fantastica - commenta il Sindaco Davide Montauti -. Un segnale importante che evidenzia ancora una volta come il nostro territorio sia una risorsa di biodiversità incredibile da proteggere e tutelare in nome e per conto delle generazioni che verranno dopo di noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport