Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO26°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La carica dei «grazie» per Trump durante il summit alla Casa Bianca dai leader Ue e da Zelensky (che lo ringrazia per 11 volte in 4 minuti)
La carica dei «grazie» per Trump durante il summit alla Casa Bianca dai leader Ue e da Zelensky (che lo ringrazia per 11 volte in 4 minuti)

Attualità martedì 19 agosto 2025 ore 11:35

Galenzana, "altro stradone, è tutto regolare?"

Zona Galenzana

Legambiente Arcipelago Toscano scrive al sindaco di Campo nell'Elba per chiedere se ci sono le autorizzazioni necessarie



CAMPO NELL'ELBA — "A Legambiente Arcipelago Toscano sono giunte numerose segnalazioni sull’ampliamento di un sentiero, fino a farlo diventare un grosso stradone, e la realizzazione di un cancello, dopo via degli Oleandri, che porta a Capo Poro e Galenzana e verso il territorio del Parco Nazionale Arcipelago Toscano".

Lo scrive in una nota la stessa Legambiente che chiede informazioni in merito.

"Visto che i lavori realizzati con mezzi pesanti hanno comportato il taglio di vegetazione della macchia mediterranea e di alberi, vista l’assenza di cartelli di cantiere visibili, - prosegue Legambiente - vista la contiguità e la probabile interferenza con la Zona di protezione speciale (Zcs) e Zona speciale di conservazione (Zsc) “Monte Capanne e promontorio dell'Enfola”, il Cigno Verde isolano ha quindi scritto al Sindaco del Comune di Campo nell’Elba per chiedere se quanto realizzato e in corso di realizzazione è stato autorizzato e a quali fini".

Legambiente infine chiede se quanto è stato realizzato "è conforme agli strumenti urbanistici del Comune di Campo nell’Elba e alle eventuali autorizzazioni rilasciate; se per quanto rilasciato sia stata presentata la valutazione di incidenza necessaria per le aree contigue a ZPS e ZSC e per gli habitat e le specie protetti dalle direttive Ue Habitat e Uccelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto due ambulanze e l'infiermiere del 118. Attivato l'elisoccorso per trasportare la piccola al Meyer di Firenze per le gravi ferite riportate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità