Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 09:30

Capo Poro, "bene l'iniziativa del Comune"

L'associazione ambientalista aveva più volte segnalato criticità rispetto alla zona e ora chiede ol sostegno delle altre istituzioni



CAMPO NELL'ELBA — Legambiente Arcipelago Toscano attraverso una nota si complimenta con il Consiglio comunale di Campo nell’Elba e con il sindaco Davide Montauti per la decisione di riaprire la vicenda del diritto di prelazione su Capo Poro.

"Cosa che chiedemmo fin da subito non appena saputo di come era avvenuto – con due successive operazioni – il passaggio di proprietà in un’area tutelata dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano e dalle Direttive europee Uccelli e Habitat, un’aera che, come giustamente sottolinea la nota del comune, ha una grande importanza storico-culturale per i campesi", spiegano da Legambiente.

"Quanto scrive l’Amministrazione Comunale è anche un efficace riassunto delle molte battaglie contro la privatizzazione neocoloniale di Galenzana e Capo Poro che Legambiente denuncia da anni e che ha portato alla chiusura di strade pubbliche e all’apertura di strade private, ad abusi sanzionati innumerevoli volte e all’interruzione della sentieristica con reticolati e filo spinato.
L’iniziativa del Comune, che chiediamo venga appoggiata anche dagli altri Enti interessati, può sbloccare una situazione di pervicace prepotenza che è diventata sempre più intollerabile", concludono da Legambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica