Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PORTOFERRAIO17°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Medico di famiglia, tutto quello che non funziona. Ecco cosa deve cambiare

Attualità giovedì 20 ottobre 2022 ore 12:09

Faro di Capo Poro, "che lavori sono in corso?"

Il faro di Capo Poro

Legambiente Arcipelago Toscano chiede conto alle istituzioni degli strani cartelli posizionati nella zona e dei lavori previsti



CAMPO NELL'ELBA — Legambiente Arcipelago Toscano fa sapere che ha scritto a Comando Zona dei Fari e dei Segnalamenti Marittimi Alto Tirreno, Capitaneria di Porto di Portoferraio, Comune di Campo nell’Elba. Parco Nazionale Arcipelago Toscano, ministero della difesa Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Pisa e Livorno, per chiedere spiegazioni sui lavori in corso e cartelli di divieto di accesso al Faro e Difese di Capo Poro nel Comune di Campo nell’Elba.

Infatti, nei giorni l’Associazione ambientalista fa sapere che ha ricevuto diverse segnalazioni sulla comparsa nell’area di Galenzana e Capo Poro di cartelli applicati sopra recinzioni e segnalazioni di sentieri del Parco Nazionale Arcipelago Toscano con la scritta “Faro e Difese di Capo Poro inaccessibili per lavori in corso".

Secondo Legambiente tali cartelli "Hanno l’evidente intenzione di impedire l’accesso a un’area dove già sono stati accertati lavori non autorizzati e/o difformi dai nulla-osta".


Per questo Legambiente chiede alle Istituzioni interessate "Quali siano i lavori in corso al Faro e alle difese di Capo Poro che risulterebbero ancora di pertinenza del Demanio Militare; se i lavori in corso sono stati autorizzati e per quale motivo; se i lavori in corso rispettino i vincoli ambientali e paesaggistici ricadenti sull’area; se la cartellonistica dissuasiva posizionata è stata autorizzata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione degli inquirenti c'era una vera e propria struttura organizzativa per rilasciare permessi anche contro la legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca