Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 10:30

Cantieri aperti nel territorio campese

Nella foto il tratto di spiaggia interessato dagli interventi.

Fra gli interventi in corso c'è anche quello del rinascimento della spiaggia di Marina di Campo. Ecco le informazioni dal Comune



CAMPO NELL'ELBA — In questi giorni ci sono alcuni cantieri che riguardano opere pubbliche a Marina di Campo.

Lo fa sapere l'amministrazione comunale spiegando che, in particolare è in corso il ripascimento a mare di due tratti del litorale prospicienti il lungomare Nomellini che si concluderanno il giorno 30 Maggio.

La spiaggia tornerà fruibile per il ponte del 2 Giugno mentre, dal giorno 5 Giugno, saranno eseguite opere di livellamento a terra che riguarderanno l'intero arenile e che dureranno 3 giorni, salvo condizioni meteo avverse.

Un altro intervento riguarda Viale dei Etruschi e consiste nel rifacimento della condotta fogniaria per un tratto di circa 40 metri che è crollata nei giorni scorsi. I lavori sono in corso e avranno una durata di circa 10 giorni.

Per quanto riguarda il rifacimento del ponte sul fosso degli Alzi, a seguito di un incontro con l'impresa esecutrice e la direzione dei lavori, l'amministrazione ha avuto conferma dei ritardi rispetto al cronoprogramma di progetto. Sono in corso approfondimenti per valutare cause ed eventuali responsabilità.

Considerato che il nuovo ponte non potrà essere fruibile per la stagione estiva è in corso la valutazione di un bypass che consenta la riapertura parziale della circolazione stradale.Ci scusiamo per i disagi auspicando un rapido ritorno alla normalità.

Nella foto il tratto di spiaggia interessato dagli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità