Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 11:14

Ecco i punti blu per la prossima stagione

La giunta campese ha individuato i 10 punti blu per la prossima stagione turistica, deciso anche il numero delle concessioni per i noleggi



CAMPO NELL'ELBA — Stabiliti i Punti Blu per la prossima stagione balneare nel comune di Campo nell'Elba: lo ha deciso la giunta Lambardi nella riunione che si è tenuta lo scorso 21 gennaio e i cui risultati sono stati resi pubblici nella serata di ieri.

I 10 punti Blu sono così divisi: 4 a Marina di Campo, 1 a Fetovaia, 1 a Pomonte, 1 a Cala del Colle, 1 a Galenzana, 1 a Fonza, 1 a Le Tombe.

Nella delibera si specifica che: "I soggetti affidatari dovranno svolgere l’attività di sorveglianza ed assistenza alla balneazione in modo continuativo dall’aggiudicazione del servizio al 30 settembre 2016, tutti i giorni incluso quelli festivi, dalle ore 9 alle ore 19, e comunque nel rispetto di quanto stabilito da apposita ordinanza della competente Capitaneria di Porto di Portoferraio".

Inoltre: "E' concessa l’utilizzazione, tramite apposito atto, di un’area demaniale marittima per il posizionamento di una cabina di mq. 6 come da progetto approvato dal Comune di Campo nell’Elba e, di un area per il posizionamento di un numero massimo di 40 ombrelloni e relativi lettini/sdraio".

Mentre è ancora in corso la redazione del Piano di Utilizzazione degli arenili per l’intero comprensorio del Comune, atto che fu bloccato dalla minoranza nello scorso consiglio comunale e che presumibilmente verrà riproposto nella prossima assemblea, l'amministrazione fa un passo avanti in vista della stagione turistica.

Prossimamente verranno pubblicati i bandi per l'assegnazione dei Punti Blu ma nel frattempo vengono anche individuate le concessioni demaniali per il noleggio natanti e diving. In particolare verranno rilasciate 23 concessioni demaniali: 11 a Marina di Campo, 1 a Colle Palombaia, 3 a Cavoli, 2 a Seccheto, 5 a Fetovaia e 1 a Pomonte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno