Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 17:00

Imbrattata l'auto dei carabinieri

"Sequenza numerica utilizzata come simbolo di odio verso le forze dell’ordine". Individuati grazie alla videosorveglianza gli autori del gesto.



CAMPO NELL'ELBA — Due ragazzi di 17 e 18 anni residenti in provincia di Milano hanno imbrattato con un pennarello l’auto di servizio in uso ai Carabinieri della Stazione di Campo nell’Elba, che hanno scoperto delle scritte sui vetri. 

Come spiegato dai. carabinieri, sebbene per molti il codice numerico 1312 comparso sull’auto non dica nulla, esso costituisce invece un chiaro slogan, identificabile solo attraverso la traslitterazione numerica del più noto acronimo ACAB (all cops are bastards). Tale sequenza numerica è utilizzata, infatti, come simbolo di odio verso le forze dell’ordine, ragion per cui l’atto vandalico assume un significato ancor più dispregiativo.

All’esito di una serrata attività d’indagine condotta sin dalle prime ore del mattino, coadiuvati dai colleghi del Comando di Marciana Marina, i militari della Stazione di Campo nell’Elba sono riusciti a identificare gli autori dell’insano gesto. La certa individuazione dei giovani è stata possibile anche grazie all’analisi delle immagini tratte dal sistema di videosorveglianza comunale installato lo scorso anno, operativo sulle vie di collegamento principali della cittadina e in prossimità dei luoghi di maggior frequentazione turistica.

Gli autori dell'atto vandalico sono stati immediatamente deferiti all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento, deturpamento e imbrattamento di cose altrui, vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze Armate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'anziana si è sentita male dopo aver visto che l'appartamento vicino al suo stava andando a fuoco. Inutili i tentativi di salvarla
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca