Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

DISSALATORE sabato 05 febbraio 2022 ore 14:52

Dissalatore, "necessario chiarire tutti i dubbi"

Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba

Il sindaco di Campo nell'Elba Montauti spiega la sua posizione riguardo al dissalatore di Mola e auspica un incontro fra sindaci elbani e Regione



CAMPO NELL'ELBA — Mentre il Comune di Capoliveri e il Comitato per la difesa di Lido e Mola, con diversi strumenti continuano la battaglia contro la realizzazione del dissalatore di Mola, abbiamo chiesto al sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti, il suo punto di vista sulla questione, dato che il problema della carenza idrica e le varie soluzioni per risolverla riguardano tutta l'isola d'Elba.

"Risolvere tutti i problemi legati alla risorsa idrica è un obiettivo primario per la Comunità elbana. - ha detto il sindaco Montauti - Ci sono da affrontare e risolvere alcune criticità. In primis dobbiamo affrontare il problema delle perdite della rete idrica ed è necessario, nel contempo, valorizzare le sorgenti isolane, soprattutto dell'Elba occidentale, con degli invasi, per esempio quella di Pomonte".

"Tutti i dubbi e le incertezze sul dissalatore devono essere chiariti attraverso un confronto serio e responsabile. - ha aggiunto il sindaco di  Campo nell'Elba - Ho partecipato almeno a cinque incontri: due organizzati dal Comune di Capoliveri e tre dalla Regione insieme all'Autorità idrica. Credo sia arrivata l'ora per un incontro tra il Comune di Capoliveri e la Regione Toscana insieme agli altri Sindaci dell'Elba per definire la questione del dissalatore una volta per tutte".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità