Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

DISSALATORE giovedì 03 febbraio 2022 ore 13:25

Dissalatore, "necessarie tutte le garanzie"

Marco Corsini, sindaco di Rio

Il sindaco di Rio Corsini esprime vicinanza al sindaco di Capoliveri per la battaglia che sta portando avanti ma riconosce la carenza idrica elbana



RIO — Sulla questione della realizzazione del dissalatore di Mola, opera contro la quale il Comune di Capoliveri sta combattendo affiancato dal Comitato per la difesa di Lido e Mola, abbiamo chiesto al sindaco di Rio, Marco Corsini, la sua posizione.

"Sono molto vicino al sindaco di Capoliveri Walter Montagna  - ha detto il sindaco Corsini - perché capisco la sua battaglia a difesa del suo territorio - e si tratta di rimontare una situazione con un contenzioso in corso. È però un problema principalmente di Capoliveri".

"Da anni l'Elba vive il problema della carenza idrica - ha aggiunto Corsini - e se è necessario che sia realizzato un dissalatore certo questo deve essere fatto con tutte le massime cautele e le garanzie possibili, sia dal punto di vista paesaggistico che ambientale. Il sindaco di Capoliveri merita comunque tutta la solidarietà e non deve sentirsi isolato e proprio per manifestare questa vicinanza l'amministrazione comunale di Rio era presente al convegno dei giorni scorsi con la vicesindaco,  dottoressa Valeria Barbagli".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità