DISSALATORE giovedì 03 febbraio 2022 ore 13:25
Dissalatore, "necessarie tutte le garanzie"

Il sindaco di Rio Corsini esprime vicinanza al sindaco di Capoliveri per la battaglia che sta portando avanti ma riconosce la carenza idrica elbana
RIO — Sulla questione della realizzazione del dissalatore di Mola, opera contro la quale il Comune di Capoliveri sta combattendo affiancato dal Comitato per la difesa di Lido e Mola, abbiamo chiesto al sindaco di Rio, Marco Corsini, la sua posizione.
"Sono molto vicino al sindaco di Capoliveri Walter Montagna - ha detto il sindaco Corsini - perché capisco la sua battaglia a difesa del suo territorio - e si tratta di rimontare una situazione con un contenzioso in corso. È però un problema principalmente di Capoliveri".
"Da anni l'Elba vive il problema della carenza idrica - ha aggiunto Corsini - e se è necessario che sia realizzato un dissalatore certo questo deve essere fatto con tutte le massime cautele e le garanzie possibili, sia dal punto di vista paesaggistico che ambientale. Il sindaco di Capoliveri merita comunque tutta la solidarietà e non deve sentirsi isolato e proprio per manifestare questa vicinanza l'amministrazione comunale di Rio era presente al convegno dei giorni scorsi con la vicesindaco, dottoressa Valeria Barbagli".
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI